SPECIALISTA QUALITÀ FORNITORI

  • Categoria professionale
    Impiegati / Amministrazione Pubblica - Impiegato Ufficio Acquisti
  • Località
    Udine, Udine
  • Data inizio
  • Job reference
    1629-135
  • Riferimento esterno
    SPECIALISTAQUALITÀFORNITORI-1629-135

Lo Specialista Qualità Fornitori si occupa di gestione del processo di qualifica fornitori attraverso report aziendali basati su elaborazioni di dati statistici di non conformità e di audit di verifica ispettiva con eventuali indicatori di performance e caratteristiche dei fornitori stessi valutati in base alla conformità dei requisiti del Sistema Integrato Aziendale (Qualità, Ambiente e Sicurezza).

La risorsa si occuperà di gestire le seguenti attività:
• Definire l'elenco dei fornitori soggetti a valutazione periodica suddividendoli per settore merceologico di prodotto e servizio;
• Definire gli indicatori di performance coordinandosi con i buyers, Ufficio Tecnico e Contabilità Aziendale;
• Emettere i report periodici degli indicatori di performance dei fornitori di prodotto e servizio;
• Controllare l'aggiornamento delle qualifiche dei fornitori;
• Monitorare la qualità delle forniture e decidere congiuntamente ai buyers le azioni correttive e/o le note di addebito;
• Gestire i questionari informativi, certificazioni, omologazioni di prodotto, informazioni economiche, reference list e ulteriori caratteristiche documentali dei fornitori a Sistema Informatico Aziendale;
• Definire il programma di audit ai fornitori;
• Definire con i buyers i fornitori da convocare per determinare le azioni correttive necessarie per gli obiettivi da raggiungere al prossimo esercizio o alla successiva valutazione;
• Emettere e registrare le Non Conformità emesse ai fornitori di prodotto e servizio in coordinamento con l'Ufficio Acquisti e il Reparto oggetto dell'anomalia, facendo da tramite tra il fornitore e i buyers per la gestione delle Non Conformità;
• Gestire, creare e aggiornare le codifiche dei materiali a Sistema Informatico Aziendale coordinandosi con i richiedenti per definire la caratterizzazione dell'anagrafica dei requisiti degli stessi materiali, attribuire gli allegati quali ad esempio scheda tecnica, cataloghi o altro;
• Gestire i contratti di comodato e i subappalti interni all'azienda.

Il candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:
• Pregressa esperienza in un Ufficio Acquisiti nell'ambito della qualità fornitori in aziende mediamente strutturate;
• Buona conoscenza del software di gestione SAP e ottima conoscenza di Excel;
• Capacità di raccolta e analisi dei dati;
• Buona conoscenza della lingua inglese;


Disponibilità oraria: Totale disponibilità



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

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