Specialista Qualità

  • Categoria professionale
    Scientifico / Farmaceutico - Quality Assurance Specialist
  • Località
    Certaldo, Firenze
  • Data inizio
  • Job reference
    0541-1972
  • Riferimento esterno
    SPECIALISTAQUALITÀ-0541-1972

Il candidato sarà il referente principale del Total Quality Management aziendale e, attraverso una solida formazione tecnica e la conoscenza delle macchine a catalogo, delle tecniche di assemblaggio interne e delle specificità della filiera di fornitura, gestirà progressivamente le seguenti attività/aree:
• Gestione delle problematiche di qualità a livello di componentistica (fornitura esterna / interna), di assemblaggio interno e di livello di servizio aziendale in generale
• Supporto a Service per le problematiche di qualità sul prodotto finito in post-vendita
• Analisi e miglioramento della documentazione tecnica (specifiche, disegni, ecc.) e definizione di piani di controllo dei materiali in Accettazione Arrivi
• Creazione di Piani di Controllo in-process, da integrare nei cicli di montaggio / modelli produttivi
• Creazione di Test di Collaudo per i prodotti finiti
• Apertura e gestione dei Rapporti di Non Conformità, analisi delle cause e Contromisure immediate e permanenti
• Supporto alla creazione di procedure tecniche e alla certificazione ISO 9001
PROFILO DEL CANDIDATO
Il candidato, in possesso di laurea triennale o magistrale Ingegneria (elettronica, meccanica, industriale, ecc.), ha maturato 2 – 3 anni di esperienza lavorativa in funzioni tecnico-produttive, Qualità, R&D, Assistenza Tecnica di aziende metalmeccaniche modernamente organizzate; l'azienda valuta positivamente anche brillanti neolaureati con chiara ambizione e potenziale di crescita o diplomati in materie tecniche con esperienza specifica.
Il candidato è una persona brillante, aperta, flessibile e dinamica, ottime doti relazionali; è una persona decisa e capace di lavorare in team e per obiettivi.
Indispensabile la conoscenza di strumenti teorici per supportare le attività di Controllo Qualità (lettura disegni tecnici, tolleranze, schemi, analisi di Pareto, fish-bone, elementi di 6s, ecc.) e la flessibilità e apertura mentale necessari per applicarli con successo alla realtà aziendale.
Indispensabile la conoscenza operativa (orale, scritta, comprensione) dell'inglese; seconda lingua gradita.
Inquadramento, contratto e remunerazione in linea con gli standard di mercato in base alla effettiva esperienza e capacità del candidato, supporto alla crescita in aree eventualmente / parzialmente non coperte.


Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).