Team Leader Amministrazione

  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care
  • Località
    Poviglio, Reggio Nell'Emilia
  • Data inizio
  • Job reference
    0619-2057
  • Riferimento esterno
    TEAMLEADERAMMINISTRAZIONE-0619-2057

La divisione HR Consultant del Gruppo Adecco, specializzata in ambito Ricerca e Selezione, sta supportando un'azienda strutturata di respiro e contesto multinazionale nella ricerca di un*

Team Leader Amministrazione


Profilo

Il GL Accountant riporta direttamente al Responsabile Finanza, è responsabile della gestione di tutti gli aspetti dei crediti e dei debiti, della contabilità generale e dei relativi controlli interni. A supporto delle iniziative del business controller, il contabile assicura una rendicontazione interna ed esterna conforme, tempestiva e accurata.

Responsabilità:

Attività

• Mantenere i processi e i sistemi di transazione per garantire un'efficace rendicontazione finanziaria e informazioni operative.
• Preparare le scritture contabili, le scritture ricorrenti e le scritture di allocazione e raccogliere un'adeguata documentazione di supporto.
• Supportare la chiusura di fine mese, fine trimestre e fine anno.
• Eseguire una rendicontazione interna ed esterna tempestiva e accurata basata sugli IFRS, sui GAAP locali del governo e sulla conformità alle politiche interne.
• Garantire la conformità ai requisiti normativi e statutari e ai controlli interni.
• Aggiornare e mantenere regolarmente i rapporti finanziari.
• Fornire le informazioni per le dichiarazioni legali per le imposte, l'IVA e altri dipartimenti governativi.
• Preparare la dichiarazione dei redditi, la dichiarazione e la relativa documentazione richiesta dalle autorità fiscali.
• Gestire le immobilizzazioni.
• Riconciliare i bilanci.
• Supportare il Business Controller in: cicli di pianificazione e controllo: piano strategico, budgeting, forecasting, analisi mensili e interpretazione dei risultati.
Implementazione di processi e procedure interne
Analisi ad hoc e business case.
• Identificare le aree di miglioramento dei sistemi informativi e dei processi interni.


Requisiti

• Laurea triennale.
• 3-7 anni di esperienza nel settore.


Soft Skills

• Pianificazione e Organizzazione.
• Analisi e Problem Solving.
• Comunicazione.
• Leadership.



Disponibilità oraria: Full Time

Osservazioni: Inquadramento e RAL saranno commisurati al grado di esperienza e alle responsabilità assegnate. Sono valutabili risorse disponibili ad un part-time di 6 ore e/o continuato.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).