TECHNICAL SALES ENGINEER - Area Roma

  • Categoria professionale
    Ingegneria Impiantistica - Field Engineer
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0262-3150
  • Riferimento esterno
    TECHNICALSALESENGINEER-AREAROMA-0262-3150

Il nostro cliente è una solida e storica realtà operante nella produzione di componentistica meccanica.
Per motivi organizzativi e progetti di sviluppo, ci ha incaricati di selezionare candidature qualificate per la posizione di:

SALES ENGINEER -TECNICO COMMERCIALE area ROMA

La risorsa, rispondendo al Manager di riferimento, avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale sul territorio assegnato, del supporto tecnico e della gestione integrale del cliente sul business assegnato.
In particolare si occuperà di:

• Promuovere le necessarie azioni commerciali sul territorio finalizzate al consolidamento dei clienti esistenti e, in particolare, allo sviluppo di nuovo business coerentemente con i propri obiettivi di vendita
• Monitorare sul territorio assegnato i trend commerciali e le performance dei prodotti.
• Raccogliere le esigenze dei clienti e condividerle con il manager

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di formazione ad indirizzo tecnico (meccanica/meccatronica o similari) che abbiano maturato esperienza analoga per almeno 4/5 anni, in realtà legate ai settori della componentistica meccanica/ elettromeccanica /utensili /organi trasmissione / prodotti per la manutenzione e similari.

In particolare l'autonomia nella programmazione dell'attività commerciale, nell'utilizzo di CRM, nella ricerca informazioni, vendita di articoli tecnici, gestione del budget di vendita per prodotto/classi merceologiche sono requisiti indispensabili.

Completano il profilo ottime doti commerciali, ottime competenze relazionali, team working e conoscenza del territorio di riferimento.

Si prevede assunzione diretta a tempo indeterminato da parte del nostro cliente, con retribuzione fissa e premi legati ad obiettivi. Inquadramento e RAL saranno commisurati all'esperienza maturata.

Data inizio prevista: 01/07/2022
Luogo di Lavoro: ROMA

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).
Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).