Technical Sales Engineer - Assi Elettrici

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - tecnico commerciale
  • Settore
    INDUSTRIA METALMECCANICA
  • Località
    Lurano, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    0509-1524
  • Riferimento esterno
    TECHNICALSALESENGINEER-ASSIELETTRICI-0509-1524

Il nostro cliente è una solida e storica realtà operante nella produzione di componentistica meccanica, con sede in provincia di Bergamo (20km circa a sud dal capoluogo) .
Per motivi organizzativi e progetti di sviluppo, ci ha incaricati di selezionare candidature qualificate per la posizione di

SALES ENGINEER – ASSI ELETTRICI

La risorsa, sulla base dei programmi commerciali definiti dalla Direzione, avrà la responsabilità di proporre azioni per lo sviluppo del prodotto e in particolare si occuperà di:
• Affiancare gli Area Manager, i Responsabili di Filiale (Italia e Estero) e i Venditori nelle visite per l'analisi dei fabbisogni applicativi dei clienti e l'elaborazione di customizzazione dei prodotti;
• Programmare e gestire visite, relazioni con i propri clienti
• Recepire le esigenze evidenziate dai clienti e dalla rete vendita collaborando con l'Area Tecnica per lo sviluppo del prodotto
• Programmare e realizzare interventi di formazione sui prodotti per la forza vendita, i clienti e le risorse interne.

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di formazione ad indirizzo tecnico (preferibilmente ambito elettrico) che abbiano maturato esperienza analoga per almeno 4/5 anni, con buona conoscenza del prodotto e mercato di riferimento: automazione – attuazione elettrica.

In particolare la conoscenza della lingua Inglese, l'autonomia nella programmazione dell'attività commerciale, nell'utilizzo di CRM, nella ricerca informazioni, vendita di articoli tecnici, gestione del budget di vendita per prodotto/classi merceologiche sono requisiti indispensabili.

Completano il profilo ottime doti commerciali, ottime competenze relazionali, team working e conoscenza del territorio di riferimento.

Si prevede assunzione diretta a tempo indeterminato da parte del nostro cliente, con retribuzione fissa e premi legati ad obiettivi. Inquadramento e RAL saranno commisurati all'esperienza maturata.

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmeccanico Industria

Livello contratto: da valutare



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).