Technical Sales Manager Coordinator

  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Sales Representative
  • Località
    Sesto San Giovanni, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    1776-23
  • Riferimento esterno
    TECHNICALSALESMANAGERCOORDINATOR-1776-23

Adecco Senior Consultant seleziona Technical Sales Manager Coordinator che, inserito all'interno del team Value Added Solutions and Technical Sales, sarà responsabile di un team di circa 10 Technical Sales e sarà responsabile del loro coordinamento
La risorsa sarà responsabile nello specifico di garantire raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati, posizionando correttamente la Value Proposition e politica commerciale.
Riporterà direttamente al Technical Sales Director
E' un individual contributor, inserito all'interno di un team caratterizzato da forte collaborazione e da processi interconnessi (Field/Corporate sales/ team di supporto Tecnico/customer, etc…).

Sono richieste spiccate capacità comunicative e di influencing, così come un'attitudine alla collaborazione e lavoro di team.
Il profilo ricercato in particolare, si occuperà di:

• Qualificare il proprio portfolio clienti, analizzando i dati « interni » ed « esterni » della società.
• Approfondire la conoscenza dei propri clienti e i loro processi interni
• Identificare il potenziale reale e giustificato sui clienti gestiti a supporto degli altri dipartimenti Sales (Field Sales, Corporate Sales) e di Supporto e Servizi
• Ampliare e garantire la qualificazione dei contatti e il relativo aggiornamento periodico
• Condividere e gestire i piani d'azioni di vendita in collaborazione con i team di vendita Field Sales, Corporate Sales.
• Gestire e supportare il team Vendite nella gestione di quotazioni e opportunità
• Identificare tutte le opportunità di business aggiuntive in modo opportuno
• Identificare offerte, proposte e prezzi dei nostri concorrenti
• Posizionamento e argomentazione dell'offerta customizzata al Cliente attraverso la pianificazione di “visite telefoniche” e follow up.
• Elaborazione minute di visita e gestione della reportistica di riferimento (ad esempio, SAP CRM).


Disponibilità oraria: Full Time

Responsabilità:

Il ruolo si interfaccia con tutta l'organizzazione commerciale di riferimento, il dipartimento specifico il Customer Service, Corporate Sales, Field Sales, Customer Service, Supporto tecnico.
E' preferibile:
• Diploma o laurea di 1° livello preferibilmente ad indirizzo tecnico
• 3 – 8 anni di esperienza di ruoli commerciali, in contesti preferibilmente B2B
• Verranno considerati positivamente anche posizioni in ambito service industriale o project manager in ambito impiantistico
• Ottime capacità di comunicazione
• Spiccata predisposizione relazionale e di lavoro in team
• Ottime capacità di gestione di un network interno ed esterno
• Buone capacità di analisi e problem solving
• Conoscenza tecniche di Negoziazione e Vendita
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Autonomia e intraprendenza
• Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
• Conoscenza SAP e strumenti di CRM

Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato.
Smart Working previsto per 4 giorni a settimana
Ticket da 9 euro per ogni giorno lavorativo (sia in presenza che in smart)
La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).