Tecnico assistenza carrelli elevatori

  • Categoria professionale
    Manutenzione / Riparazione - tecnico meccanico
  • Località
    Calenzano, Firenze
  • Data inizio
  • Job reference
    0322-3537
  • Riferimento esterno
    TECNICOASSISTENZACARRELLIELEVATORI-0322-3537

Adecco Italia Spa ricerca, per la Filiale Still SpA sita a Calenzano, un/una tecnico/a assistenza carrelli elevatori.

Il/la candidato/a, a riporto del Service Coordinator di Filiale, concorre al miglior servizio di assistenza al fine di garantire – nel rispetto delle normative in materia di sicurezza - la piena soddisfazione del Cliente.

Principali attività:

• Esecuzione delle manutenzioni preventive programmate e delle riparazioni dei guasti nel rispetto della pianificazione giornaliera, presso clienti, all'interno della propria area di competenza sulla base delle richieste ricevute dalla sede centrale
• Attività di assistenza tecnica e manutenzione su carrelli elevatori, nello specifico: ricerca guasti, diagnostica e riparazione di natura elettrica/elettronica e meccanica/idraulica;
• Miglioramento dell'efficienza dei mezzi delle flotte a noleggio
• Supportare i clienti relativamente a richieste circa le manutenzioni e le riparazioni effettuate fornendo informazioni chiare e precise
• Fornire un servizio di consulenza e supporto al cliente relativamente sull'uso dei prodotti
• Recepimento e tempestiva comunicazione delle necessità del Cliente al Service Team manager
• assicurare che gli standard di Salute e Sicurezza, le norme e le procedure siano rispettate
• comprendere e lavorare in funzione dei KPI relativi al Service

Requisiti richiesti:

• Diploma quinquennale o qualifica triennale/quadriennale in ambito tecnico elettronico e/o meccanico
• Attestato guida carrello
• Conoscenza base di elettrotecnica, oleodinamica e meccanica motoristica
• Lettura degli schemi per ricerca guasti e riparazioni
• Conoscenza dei principi di sicurezza sul lavoro e di tutela ambientale
• Pregressa esperienza nel ruolo nel settore o in settori affini di almeno due anni
• Buone capacità comunicative e relazionali e di Problem Solving
• disponibilità a a trasferte giornaliere presso i nostri clienti

Si offre inserimento diretto in azienda. L'inquadramento e la RAL saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato.

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).