Per azienda storica del settore del packaging sostenibile e del riciclo della plastica, siamo alla ricerca di un/a Tecnico/a di Ingegneria di manutenzione.
La mission? Collaborare nella definizione dei programmi di manutenzione preventiva , predittiva ed ispettiva per il mantenimento della continuità produttiva degli impianti e dei macchinari.
Nel dettaglio:
- Effettuare la raccolta dei dati relativi a guasti di macchine e/o apparecchiature ed effettuare l'analisi dei dati stessi.
- Programmare, a fronte di schede obiettivi di singole macchine e/o apparecchiature, in accordo con le funzioni di produzione, attività di manutenzione preventiva, disponendo sia materiali che manodopera necessari.
- Programmare attività di manutenzione straordinaria, anche per la realizzazione di possibili miglioramenti individuati.
- Definire il materiale da tenere a scorta ed il livello delle scorte sulla base dei piani di intervento.
- Verificare la qualità ed i tempi di intervento e provvedere, ove necessario, all'invio all'esterno.
- Supportare il proprio responsabile in tutte le attività del reparto e collaborare con le altre funzioni aziendali.
- Rispettare le disposizioni normative vigenti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro ed in materia Ambientale.
- Garantire e mantenere il rispetto delle norme e procedure relative al Sistema Qualità e Sicurezza Alimentare del Prodotto, secondo le normative ISO 9001, ISO 22000 e FSSC 22000, Ambiente e Sicurezza secondo le normative ISO 14001 e ISO 45001 e la Sostenibilità dei prodotti secondo lo standard ISCC PLUS.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time