Per BM, storica e strutturata realtà in zona Seriate con sede in Italia e stabilimenti all'estero, operante nello stampaggio plastico per diversi settori (tra cui automotive, medicale e del design), selezioniamo un TECNICO DI LABORATORIO.
La risorsa, che risponderà al Quality Manager, effettuerà analisi e controlli di laboratorio su materie prime, semilavorati e prodotti finiti con particolare riferimento a nuovi progetti e in stretta collaborazione con il team R&D & engineering. In particolare:
- Definisce piani e costi di laboratorio per offerte nuovi progetti;
- Effettua prove e analisi di laboratorio su materie prime, semilavorati e prodotti finiti
- Conduce test e analisi più approfonditi in caso di anomalie, reclami, problematiche o discrepanze fra le specifiche del prodotto e i risultati delle prove svolte in laboratorio;
- Esegue piani di riqualifica dei progetti in serie e relativi report;
- Mantiene la strumentazione di laboratorio e ne monitora i KPI, implementando, in accordo col proprio responsabile, eventuali piani di miglioramento;
- Partecipa alla valutazione periodica dei fornitori di servizi esterni;
- Redige la relativa documentazione e gestisce l'archivio test.
Il candidato ideale ha una formazione (diploma o laurea) ad indirizzo chimico, ha già svolto attività similare in azienda manifatturiera e proviene dal settore dello stampaggio plastico o della gomma; è in grado di utilizzare in autonomia la strumentazione di laboratorio (camera climatica, MFI, spettrofotometro, microscopio) e sa leggere un disegno tecnico. La buona conoscenza dell'inglese e la provenienza dal settore automotive saranno considerate un plus.
Si offre assunzione in un ambiente dinamico, performante e orientato alla qualità, con retribuzione adeguata alle reali competenze.
Disponibilità oraria: Full Time