TECNICO DI LABORATORIO

  • Categoria professionale
    Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio - Tecnico fisico/chimico
  • Località
    Seriate, Bergamo
  • Data inizio
  • Job reference
    0280-2652
  • Riferimento esterno
    TECNICODILABORATORIO-0280-2652

Per BM, storica e strutturata realtà in zona Seriate con sede in Italia e stabilimenti all'estero, operante nello stampaggio plastico per diversi settori (tra cui automotive, medicale e del design), selezioniamo un TECNICO DI LABORATORIO.
La risorsa, che risponderà al Quality Manager, effettuerà analisi e controlli di laboratorio su materie prime, semilavorati e prodotti finiti con particolare riferimento a nuovi progetti e in stretta collaborazione con il team R&D & engineering. In particolare:
- Definisce piani e costi di laboratorio per offerte nuovi progetti;
- Effettua prove e analisi di laboratorio su materie prime, semilavorati e prodotti finiti
- Conduce test e analisi più approfonditi in caso di anomalie, reclami, problematiche o discrepanze fra le specifiche del prodotto e i risultati delle prove svolte in laboratorio;
- Esegue piani di riqualifica dei progetti in serie e relativi report;
- Mantiene la strumentazione di laboratorio e ne monitora i KPI, implementando, in accordo col proprio responsabile, eventuali piani di miglioramento;
- Partecipa alla valutazione periodica dei fornitori di servizi esterni;
- Redige la relativa documentazione e gestisce l'archivio test.

Il candidato ideale ha una formazione (diploma o laurea) ad indirizzo chimico, ha già svolto attività similare in azienda manifatturiera e proviene dal settore dello stampaggio plastico o della gomma; è in grado di utilizzare in autonomia la strumentazione di laboratorio (camera climatica, MFI, spettrofotometro, microscopio) e sa leggere un disegno tecnico. La buona conoscenza dell'inglese e la provenienza dal settore automotive saranno considerate un plus.

Si offre assunzione in un ambiente dinamico, performante e orientato alla qualità, con retribuzione adeguata alle reali competenze.


Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679). 

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente  link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).