Per azienda di automazione e robotica ricerchiamo un Tecnico impiantista pneumatico/idraulico.
Il candidato si occuperà di ideare, installare e mantenere impianti idraulici e pneumatici organizzando in autonomia le fasi lavorative, dalla predisposizione delle parti componenti un impianto idraulico e/o pneumatico alla loro installazione.
Il candidato legge ed interpreta i disegni tecnici e gli schemi progettuali, sceglie e prepara i materiali occorrenti alla lavorazione, esegue la realizzazione di sottoassiemi, nonché effettua il montaggio, con le relative prove di funzionalità e provvede, infine, alla riparazione di impianti idraulici, pneumatici.
A seguito dell'installazione procede al controllo degli impianti, effettuando i test di controllo sulla loro funzionalità, individuando e adottando le principali tecniche di collaudo nonché effettuando interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su eventuali anomalie.
Si occuperà infine della registrazione e della reportistica tecnica delle fasi di lavoro e dei risultati ottenuti.
Si richiede pregressa esperienza nella mansione e conoscenze di fluodinamica, di tecnologia meccanica, di impiantistica pneumatica/idraulica e di tecniche d'installazione.
Si richiede disponibilità a trasferte, giornaliere se per assistenza tecnica, di media durata in Italia o all'estero se per messa in servizio (massimo 2 settimane di permanenza per un quantitativo di 3-4 trasferte all'anno).
Orario di lavoro: 8.00 - 17.00
Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time