Adecco Crema seleziona una figura da inserire nel dipartimento manutenzione, per un'azienda del settore Metalmeccanico in zona cremasca, con il ruolo di manutentore elettrico. La risorsa avrà il compito di assicurare lo svolgimento delle attività di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, garantendo il corretto funzionamento degli impianti.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico in ambito elettrico o elettrotecnico.
- Esperienza pregressa di almeno un anno maturata in contesti aziendali caratterizzati dalla presenza di impianti tecnologicamente avanzati e complessi.
La retribuzione sarà in conformità con il CCNL Metalmeccanico Industria.
Responsabilità:
La figura selezionata si occuperà di:
- Eseguire attività di cablaggio e assemblaggio di quadri elettrici sia di servizio che dedicati, assicurandone la conformità e l'efficienza operativa.
- Effettuare interventi di manutenzione ordinaria sugli impianti di sicurezza, di produzione e di servizio, garantendo il rispetto degli standard aziendali.
- Svolgere operazioni di sostituzione e riparazione di componenti elettrici ed elettronici, come relè, schede elettriche, interruttori e motori, assicurandosi di utilizzare materiali adeguati.
- Analizzare e risolvere anomalie o guasti su parti di impianti, individuando le cause e ripristinando tempestivamente la piena operatività.
Disponibilità oraria: Full Time