Adecco Italia S.p.a. è alla ricerca di un Transport Planner.
La risorsa sarà responsabile della pianificazione, implementazione e controllo del trasporto inbound e dei componenti e pezzi di ricambio dai fornitori agli stabilimenti e ai depositi.
Lavorerà a stretto contatto con fornitori e corrieri per gestire le consegne, supportare le modifiche alle spedizioni, gestire le richieste speciali/urgenti e i requisiti di trasporto del fornitore/impianto.
Coordinerà inoltre la sua attività con gli stabilimenti/depositi per assicurarsi che il servizio di trasporto sia distribuito come programmato ed eseguito nel modo più ottimizzato al fine di ottenere tempi di consegna e risparmi sui costi di trasporto.
Opererà utilizzando la tecnologia Oracle o strumenti di pianificazione urgente.
Responsabilità:
-Monitorare gli ordini di spedizione da fornitori e stabilimenti
-Assistere fornitori, corrieri ed entità degli stabilimenti nelle modifiche alle spedizioni
-Ottimizzare l'attività di trasporto per massimizzare i risparmi
-Assegnare le spedizioni a corrieri convenzionati e monitorare la consegna alla destinazione finale; gestire il trasporto spot
-Caricare le richieste di trasporto nel sistema TMS/pianificazione urgente e assegnare le spedizioni ai vettori più competitivi
-Risolvere problemi di trasporto/Gestione reclami
-Analizzare i dati di spedizione per identificare opportunità di risparmio e miglioramenti dei processi
-Gestire i KPI di trasporto
Requisiti:
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Familiarità lavorativa con le normative e le modalità di trasporto stradale/ferroviario nazionali/internazionali (ad esempio, carichi completi di camion, LTL/Groupage, carico di camion multi-stop e attrezzature di trasporto intermodali e urgenti)
-Backgroung economico/logistico
Contratto iniziale determinato.
Disponibilità oraria: Full Time