Dall’università al mondo del lavoro, il passo è breve.

UniversaMente è un progetto dedicato a università e aziende del territorio, con l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

COME SI SVOLGE?

UniversaMente coinvolge laureandi e neolaureati e si concretizza in una giornata durante la quale hanno l’opportunità di farsi conoscere dalle aziende mediante il coinvolgimento in un processo di valutazione strutturato  secondo la metodologia dell’assessment center

L’iniziativa si rivolge a diversi corsi di laurea e grazie al coinvolgimento dei team di assessor delle nostre divisioni e società, i partecipanti vengono accompagnati in percorsi di valutazione specifici e personalizzati sulle diverse specializzazioni. L’assessment è uno strumento di valutazione moderno e innovativo che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali individuali facendo emergere le soft skill dominanti attraverso il confronto con gli altri partecipanti.

Le aziende hanno la possibilità di incontrare giovani di talento, strutturare un piano di sviluppo delle competenze attraverso l’inserimento di risorse di alto potenziale, migliorare le relazioni con le istituzioni deputate alle attività formative e svolgere attività di employer branding.

QUANDO SI SVOLGE?

La prima tappadi UniversaMente 2017 si svolge il 5 aprile 2017 all’ Università degli Studi di Pavia, coinvolgendo le facoltà di Ingegneria ( ad indirizzo Industriale, Elettrica ed Automation) dell’Ateneo.

Il secondo appuntamento farà tappa l’8 giugno 2017 all’ Università degli Studi di Parma.