Operi in un settore con forte stagionalità e discontinuità del lavoro e non sai come coniugare il bisogno di flessibilità e competitività dell’azienda con le esigenze di tutela dei tuoi lavoratori? La soluzione è molto più semplice di quello che pensi! Hai mai sentito parlare del MOG ? 

Il Monte Ore Garantito (MOG) è una nuova modalità di utilizzo della somministrazione a tempo determinato attivabile esclusivamente tramite agenzia per il lavoro e che garantisce le migliori tutele per aziende e candidati.

A fronte dell’impegno del lavoratore a garantire la prestazione in determinate fasce orarie e di rispondere a chiamata con 24 ore di preavviso, l’azienda può contare sulla sua disponibilità professionale solo nel momento del bisogno (ad esempio in occasione di commesse o picchi non prevedibili), con un monte orario e retributivo minimo garantito.
Si tratta di un contratto di Somministrazione a Tempo Determinato della durata minima di 3 mesi prorogabile.

Perché scegliere il Mog

Il Monte Ore Garantito (MOG) ha diversi vantaggi per le aziende: 

  • è un modo flessibile di gestire i lavoratori rimanendo nella legalità, come riconosciuto nel rinnovo CCNL delle Agenzie per il lavoro; 
  • permette una riduzione dei costi grazie alla possibilità di ricorrere alla forza lavoro solo quando è necessaria, in funzione delle effettive esigenze dell’azienda;
  • si adatta perfettamente alle esigenze dei settori individuati dalla normativa (turismo, GDO, logistica, alimentare, TLC, agricoltura, servizi alla persona), che richiedono una forte elasticità.

Perché sceglierci 

Con il Monte Ore Garantito Adecco è in grado di:

  • offrire la soluzione migliore per specifiche esigenze con il massimo della flessibilità;
  • supportare le aziende in modo veloce e concreto, grazie a una rete di filiali capillare su tutto il territorio;
  • garantire totale compliance legale;
  • snellire la complessa gestione ed erogazione del servizio.