IL PROGETTO.

TecnicaMente è un progetto che coinvolge gli istituti formativi di estrazione tecnica in tutta Italia.

L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta, creando un momento di confronto tra gli studenti dell’ultimo anno e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.

COME SI SVOLGE.

Gli studenti sviluppano progetti da presentare alle aziende del territorio durante una  giornata dedicata, all’interno dell’ istituto.

Una giuria composta da referenti azienda valuta i progetti, individua il migliore e premia i vincitori con la partecipazione ad attività post diploma gestite da Adecco e finalizzate all’inserimento nel mercato del lavoro.

 

Guarda l’esperienza di chi ha partecipato. 

Tecnicamente 3.0

Nel 2016, con l’introduzione della Legge 107/2015, TecnicaMente evolve e mette in campo una nuova iniziativa: TecnicaMente 3.0.

TecnicaMente 3.0, in perfetta sintonia con i piani di Alternanza Scuola Lavoro, prevede per gli studenti coinvolti un percorso scolastico e post scolastico di sviluppo delle competenze e di work experience.

Una sinergia concreta tra studenti e aziende già a partire dal terzo anno della scuola superiore per arrivare ancora più preparati al mondo del lavoro.

Condividi questa pagina su