L’elemento chiave per affrontare il futuro è dotarsi di competenze trasversali, e questo per le aziende vuol dire poter contare su un Capitale Umano in grado di muoversi agilmente tra le soft skill più richieste dal mercato. Soft skill che sono le protagoniste assolute di Hack Your Talent.

A chi è rivolto?

Una vera e propria competizione tra talenti,  perfetta per le aziende che guardano a domani con entusiasmo e voglia di sperimentare, che sono in cerca di innovazione e di giovani a prova di futuro.

Un’occasione unica per allargare i propri orizzonti, fino a reinventarsi con soluzioni impensabili fino a quel momento.

Il progetto

Il format, un vero e proprio hackathon digitale, coinvolge gli studenti e le studentesse degli atenei che aderiscono al progetto, iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale delle rispettive Facoltà di appartenenza. L’obiettivo è far emergere idee, soluzioni e talenti fuori dagli schemi, imparando a guardare la realtà da una prospettiva diversa.

Perché scegliere Hack Your Talent?

RICERCA DI IDEE INNOVATIVE E FUORI DAGLI SCHEMI

L’incontro con giovani universitari di talento può far emergere idee futuristiche e creative, ma anche una visione completamente nuova sul lavoro e sulle sue dinamiche.

NETWORKING

Permette di costruire importanti relazioni con gli atenei più prestigiosi d’Italia, talent pool perfette da cui attingere potenziali candidati.

EMPLOYER BRANDING

Aiuta a consolidare e sviluppare la brand reputation nel mercato dei nativi digitali, attraverso il ricorso a canali e linguaggi condivisi.

L’Hackaton

L’evento, totalmente gratuito per gli studenti universitari, è organizzato da Adecco su piattaforma digitale. La competizione prevede la realizzazione di Hackaton digitali territoriali, con una finale nazionale cui avranno accesso i migliori gruppi di ogni tappa locale.

I partecipanti, divisi in gruppi eterogenei per estrazione di studi, devono immaginare e raccontare la propria visione futuristica rispetto al tema scelto, chiedendo loro di ideare soluzioni innovative per analizzare come si evolverà il mondo del lavoro.

Per ogni tappa, una giuria composta dai referenti di aziende leader di settore valuterà i singoli progetti in linea con la propria vision, scegliendo poi l’idea più originale.