Quali sono i vantaggi dell'Outsourcing?

L’Outsourcing è un servizio sempre più richiesto in Italia, una formula di successo che garantisce importanti vantaggi alle aziende che operano nel settore pubblico e in quello privato. Scegliere un servizio di Outsourcing per esternalizzare processi, funzioni e servizi è un approccio che offre numerosi benefici, vediamoli insieme.

I migliori professionisti al lavoro per te

Affidiamo la gestione del servizio a partner con expertise verticale di settore e con un approccio consulenziale. Avrai inoltre un unico referente per le attività esternalizzate e i processi gestiti saranno standardizzati.

Riduci i rischi di impresa, compliance garantita

Puoi portare in detrazione IRAP il 100% del costo del servizio di Outsourcing e l’assunzione totale del rischio di impresa ricade solo sull’Outsourcer. Ti garantiamo compliance legale a tutti i livelli.

Concentrati su quello che fai al meglio

Tramite l’efficientamento del servizio esternalizzato hai la possibilità di dedicarti solo alle attività più rilevanti per la tua impresa.

Outsourcing: cos’è e i servizi di Adecco

Cosa significa fare Outsourcing? Nello specifico, l’Outsourcing prevede l’appalto di alcune funzioni, servizi o processi di un’azienda a una società esterna. Se stai valutando il ricorso ai servizi in Outsourcing, Adecco propone soluzioni dedicate per ottimizzare i processi aziendali attraverso l’esternalizzazione di alcune attività.

Outsourcing Logistics & Manufactoring

Si tratta del servizio di Outsourcing dedicato al settore industriale e al campo della logistica. Assicura maggiore flessibilità tramite la gestione HR e più efficienza attraverso l’amministrazione di fasi come quelle di Kitting, assemblaggio, cernita, fissaggio, controllo qualità, confezionamento e Packaging, gestione del magazzino, Picking e Handling merce.

Leggi di più

Sales & Field Marketing

Tra i servizi che possono essere esternalizzati ci sono le attività di Merchandising, le campagne di In Store Promotion oppure le Reti Vendita, il settore dell’Hospitality o dell’Event Management.

Leggi di più

Outsourcing Office & BPO

Permette alle realtà d’impresa di esternalizzare le principali attività legate all’Administrative Management come i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda o il Business Process. In quest’ultimo caso si parla di Business Process Outsourcing (BPO).

Leggi di più

Outsourcing Facility

Grazie a questo servizio è possibile esternalizzare la gestione di processi, servizi e delle attrezzature necessarie per il funzionamento della tua azienda, dall’organizzazione degli spazi di lavoro alle attività legate a logistica, igiene e sicurezza.

Outsourcing trasporti

Nel campo della logistica dei trasporti, garantisce ad esempio l’outsourcing per la gestione della rete di distribuzione della merce così come del recupero di resi, del loro trasporto e smistamento.

Numeri

800

Interventi al mese

25

Anni di successo nell'Outsourcing

Come funziona il servizio Outsourcing di Adecco

1. Compila il form con le tue esigenze specifiche

2. La tua richiesta viene presa in carico dal nostro Team Sales

3. Fissiamo un incontro conoscitivo di approfondimento (in presenza o in video-call)

4. Ricevi la nostra proposta di progetto Outsourcing

Domande frequenti

Se hai ancora dei dubbi ecco le risposte alle domande più frequenti sull’Outsourcing, per comprendere meglio come funziona e quali vantaggi offre l’esternalizzazione dei processi aziendali.

L’Outsourcing è un modello strategico di gestione del lavoro che prevede l’affidamento a soggetti terzi di una o più attività per un periodo contrattuale ben definito. In questo modo si realizza una vera e propria partnership tra la società di Outsourcing e l’azienda cliente.

Il servizio di Outsourcing prevede il coinvolgimento di due soggetti, tra i quali viene tipicamente stipulato un contratto d’appalto:

  • appaltatore: è la società che assume, attraverso mezzi propri e gestendo direttamente il rischio d’impresa, il compimento di un’opera o di un servizio, formando i collaboratori coinvolti nell'attività e garantendo il rispetto della compliance legale;
  • committente: è la società che ha bisogno di realizzare un servizio o un processo e sceglie di rivolgersi all’appaltatore, al quale riconosce un corrispettivo in denaro per il lavoro in Outsourcing.

Un’azienda di Outsourcing si occupa di gestire funzioni, processi e servizi per conto di un’azienda terza.

Per fare Outsourcing bisogna individuare i processi che non fanno parte del proprio Core Business che possono essere esternalizzati e affidarli a una società specializzata.

Per esternalizzazione si intende il trasferimento di servizi e funzioni interni a un fornitore esterno.

Per approfondimenti sui servizi postali clicca qui