Come funziona il servizio Outsourcing di Adecco
1. Per supportare la struttura HR nel raggiungere i target del proprio Hiring Plan
2. Per progetti di valutazione dello staff interno in ottica di sviluppo
3. Per potenziare le attività di Employer Branding finalizzate ad attrarre talenti e a migliorare il posizionamento del brand.
4. Per supportare i Line Manager nelle fasi di colloquio con i candidati e di restituzione dei feedback.
5. Per affrontare picchi di attività in area recruitment legati all’avviamento di un nuovo progetto, unità di business o rete di vendita.
I principali need a cui risponde il nostro servizio di RPO
AVVIO NUOVO PLANT/IMPLEMENTAZIONE DI UNA NUOVA LINEA
L’avvio di un nuovo plant, una linea produttiva o un punto vendita richiede di selezionare l’intero staff dal management (Plant Manager, Operations Manager, Supervisor, Area manger, Store Manager) al personale operativo (Team Leader, Magazzinieri, Operatori di linea, Addetti Vendita, ecc ), in alcuni casi in territori dove l’azienda non è tradizionalmente posizionata e riconosciuta. In questi casi il rispetto delle tempistiche di inserimento dettate dal piano di progetto è fondamentale perché non vengano penalizzate/ritardate le operazioni legate al business.
Avere un team dedicato il cui dimensionamento è scalabile nel corso del progetto consente di poter gestire le accelerazioni/decelerazioni e gli improvvisi cambi di rotta tipici di questa fase del ciclo di vita dell’azienda.
INTERNSHIP MANAGEMENT – Un vivaio da coltivare
Selezionare candidati da inserire in tirocinio è estremamente oneroso in termini di tempo ma anche strategico se si pensa che in molti casi lo stage è l’entry point per quelle risorse che inizieranno lì il proprio percorso in azienda.
Sono numerose le aziende che hanno deciso di esternalizzare la gestione end2end di questo target di profili: dalle attività di EB presso scuole e università, alle attività di ricerca e selezione di candidati anche attraverso la metodologia dell’assessment al supporto alle attività burocratico-amministrative che accompagnano l’attivazione vera e propria, in collaborazione con l’Ente Promotore Stage.
START UP – Facciamoci conoscere!
Le start up sono caratterizzate da una forte crescita e da ritmi molto veloci che implicano consistenti investimenti lato People. Le strutture però nella maggior parte dei casi sono snelle e non prevedono in una prima fase la presenza di una figura HR. Adecco può porsi come partner per tutta la fase di Attraction, Evaluation e Onboarding. Offriamo consulenza nella costruzione di uno story telling attrattivo, lo veicoliamo al mercato e accompagniamo i manager durante tutto l’iter di selezione, affiancandoli durante i colloqui.
Scopri gli altri servizi Adecco per le aziende