Noi di Adecco sappiamo bene quanto è importante far valere il proprio talento in un ambiente di lavoro. 

Per questo motivo abbiamo creato la Skill Licence, un attestato che certifica l’eccellenza dei candidati inseriti attraverso contratto di somministrazione di lavoro. Un nuovo modo di far emergere e referenziare competenze e ambizioni delle persone che lavorano con noi e di fornire alle aziende i profili migliori e più motivati.

La certificazione della professionalità attraverso la Skill Licence si caratterizza per l’oggettiva valutazione da parte delle aziende clienti delle soft skill di un lavoratore, attraverso un breve questionario online, di capacità relazionali, affidabilità, flessibilità, crescita personale, perseveranza, rispetto dei ruoli e delle regole, motivazione, performance lavorativa: è l’azienda cliente a poter validare il talento dei suoi lavoratori, insieme alla sempre presente certificazione professionale di Adecco.

Si realizza così un circolo virtuoso tra l’agenzia per il lavoro, l’azienda e il candidato individuando punti di forza e aree di sviluppo e migliorando le prestazioni professionali, anche in ottica di future opportunità. L’Adecco Skill Licence garantisce un processo affidabile, trasparente e meritocratico.
A cosa serve l’Adecco Skill Licence?
Più referenze, più garanzie per le aziende
Partecipando al programma, si crea un sistema di accreditamento del candidato attraverso cui il cliente può avere conferma della validità della candidatura ed essere coinvolto direttamente nel processo di validazione. Il candidato è quindi agevolato nella ricerca di lavoro e l’azienda può contare sull’accreditamento del potenziale lavoratore da parte delle aziende con cui ha già collaborato.
 
Candidati più preparati per le proprie necessità
Il candidato viene informato del processo in corso e sarà dunque più motivato ad attivare un atteggiamento positivo e propositivo, potendosi porre l’obiettivo di essere accreditato da un’autorevole azienda.

Più valore alla professionalità dei lavoratori
Il candidato vedrà inoltre certificato il suo impegno professionale, coinvolgimento e motivazione nei confronti dell’azienda e dei colleghi, un plus da utilizzare per il proprio posizionamento nel mondo del lavoro e per la propria continuità professionale.

Crescita e sviluppo di carriera 
Al termine della valutazione, il candidato può essere convocato dalla propria filiale riferimento per un colloquio di feedback, in modo da individuare eventuali aree di miglioramento.  

Creazione di un network tra aziende
Il bacino dei candidati che hanno ottenuto la Skill Licence Adecco, rappresenta per le aziende un pool di candidature di valore, basato sul riconoscimento di altre aziende del territorio, realizzando, attraverso una rete trasparente, un sistema di validazione delle competenze.