BMW Tech Next Generation è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Adecco e BMW Group Italia
L’obiettivo del percorso è quello di mettere in contatto i ragazzi del territorio con una realtà come quella del Gruppo BMW, preparandoli al mercato del lavoro sempre più in cerca di competenze tecniche e soft skills specifiche, necessarie a ricoprire il ruolo del tecnico specializzato, una delle figure più richieste nel settore.
BMW Tech Next Generation 2021
Il progetto ha coinvolto l’Istituto Tecnico Clerici di San Giuliano Milanese, nello specifico la classe quarta dell’indirizzo “Riparatore veicoli a motore”.
I ragazzi sono stati invitati a ottobre 2021 presso la sede del training centre di BMW Group Italia di San Donato Milanese dove sono stati coinvolti in una sfida tecnica che ha permesso loro di lavorare su un motore 12V fornito direttamente dall’azienda. Durante l’appuntamento Adecco li ha anche coinvolti in simulazioni di assessment e interviste “on the job”.
Il 20 dicembre 2021, nel corso della giornata conclusiva sempre presso il training center BMW Italia, i ragazzi hanno esposto i loro elaborati e le conclusioni alle quali sono giunti; sono stati valutati da una giuria tecnica composta dai trainer ufficiali del Gruppo BMW, che ha eletto il team vincitore di questa appassionante sfida.