La Dote Unica Lavoro, è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale.
La Dote Unica Lavoro, è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale. Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi.
La terza fase di DOTE UNICA LAVORO (2019 – 2021) ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze, garantendo la centralità della persona e la libertà di scelta. Nello specifico si propone di:
Il percorso è rivolto alle persone fino a 65 anni che siano in possesso dei requisiti di seguito specificati nel momento di presentazione della domanda di dote:
Non possono partecipare alla Dote Unica Lavoro, in quanto beneficiari di altre politiche attive, le persone che rientrano nelle categorie sotto indicate:
Adecco in qualità di operatore Accreditato ai Servizi al Lavoro (n. iscrizione 5050 del 27/11/2007) può accompagnare i destinatari in un percorso gratuito volto all’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.