Come faccio a trovare lavoro? Ma prima ancora, come si cerca lavoro, e che cosa serve per candidarsi efficacemente? Cercare lavoro e trovare offerte in linea con le proprie aspirazioni non è mai un’operazione semplice e automatica: districarsi tra i numerosi strumenti che raccolgono offerte di lavoro, richiede tempo, pazienza e attenzione. Ma andiamo con ordine… 


Come si cerca lavoro? Per la ricerca del tuo prossimo lavoro vogliamo condividere con te la nostra esperienza e le nostre competenze. Mettiamo a tua disposizione una serie di articoli con tanti spunti per aiutarti a fare chiarezza tra le numerose offerte di lavoro e individuare quella più in linea con il tuo profilo non solo professionale, ma anche e soprattutto personale e psico-attitudinale. Se una volta l’unica possibilità era quella di consegnare manualmente il Curriculum Vitae e di spedire la lettera di presentazione all’azienda, oggi, con l’avvento di Internet e del Social Recruiting 2.0, la ricerca di lavoro è cambiata. Video CV, Assessment, colloquio telefonico e video intervista sono solo alcuni dei nuovi strumenti per valutare e mappare le tue competenze. 


Abbiamo approfondito una serie di tematiche che pensiamo possano esserti d’aiuto per la tua carriera: segui i nostri consigli per trovare lavoro e raggiungi i tuoi obiettivi professionali!