In un mondo del lavoro in cui è spesso difficile far incontrare la domanda con l’offerta, abbiamo messo a disposizione uno strumento che semplifica questo processo.

Il JOBook, è stato ideato insieme alle aziende clienti per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in un mercato in continua evoluzione: una “mappa di orientamento” ideale per la scelta e la ricerca dei profili professionali tra i più richiesti in Italia.

Il JOBook è il primo Mansionario Online delle Professioni, con più di 200 profili in ambito Office, Industrial, Medical & Science, Sales &Marketing, Tourism & Fashion, Finance & Legal: le professioni sono certificate dalle aziende, esaltando il valore della loro esperienza e della nostra capacità consulenziale.


Ogni job è descritta secondo i seguenti parametri:
  • attività svolte,
  • esperienze professionali,
  • competenze tecniche e informatiche necessarie,
  • caratteristiche personali,
  • percorso formativo di sviluppo.
Perché utilizzare il JOBook

I candidati in cerca di un’occupazione nel mercato italiano e le aziende che si affidano a noi per la selezione e il recruiting di nuovi profili professionali, possono trovare nel JOBook uno strumento unico, estremamente utile per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro di oggi e adoperarsi nella maniera più efficace per soddisfare aspettative individuali e delle imprese, migliorare le competenze e skill in base a ciò che cercano le aziende.

Da un lato i candidati hanno la possibilità di individuare facilmente l’esatta corrispondenza tra il proprio bagaglio di esperienze e quello che richiede il mercato, risolvendo in tal modo i dubbi fondamentali che accompagnano ogni ricerca di lavoro; inoltre, possono disporre di un mezzo pratico ed interattivo per comprendere, rispetto ad una determinata job position, quale possibile percorso di sviluppo personale e di carriera possono realizzare sulla base del profilo personale e delle proprie ambizioni. 

Dall’altro le aziende possono acquisire maggiore consapevolezza ed efficacia nell’individuazione delle proprie esigenze aziendali sul fronte delle risorse umane, cui far corrispondere l’attuazione di campagne di nuovi inserimento e la loro accoglienza presso il mercato rappresentato dai candidati.

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