Andrea: “Anche nei momenti difficili, Adecco mi ha sempre aiutato”



Andrea, ha 22 anni, lavora con la Filiale Adecco di Asola da quando è diventato maggiorenne. Abbiamo avuto subito fiducia in lui perché è un ragazzo motivato, dinamico e con tanta voglia di mettersi in gioco. Lo abbiamo inserito in alcune aziende con contratti stagionali fino a quando è arrivata la sua grande opportunità: l’inserimento in un’azienda come elettricista che è proprio quello per cui lui ha studiato e la conferma a tempo indeterminato con noi.

Quest’anno per motivi personali ha deciso di trasferirsi a più di 40 km dalla sua vecchia abitazione, ma grazie alla collaborazione con i colleghi bresciani siamo riusciti con un grande lavoro di squadra a trovare un nuovo lavoro ad Andrea a pochi km da casa!  

Come ci hai conosciuto?  
Ho conosciuto Adecco circa 4 anni fa quando ho cercato lavoro per la prima volta. È stata una cosa non programmata e mi ci sono imbattuto quasi per caso.

Ci descrivi questi anni insieme ad Adecco?   
Sono stati 4 anni molto positivi, con Adecco mi sono sempre trovato molto bene, ho incontrato persone qualificate e che sanno trovare il giusto compromesso tra il lavoro che desideri e le competenze che hai.  

Come hai vissuto questo periodo legato all'emergenza Covid-19? 
L’emergenza Covid è stata una problematica non indifferente per tutti ma per me in particolare modo perché quest’anno avevo in programma il mio trasferimento da Asola a Flero in provincia di Brescia. Con il Covid il mio trasloco è stato incerto fino all'ultimo. La stessa cosa è valsa per il mio futuro lavorativo: mi sono trovato da un momento all'altro senza lavoro e senza nessuna prospettiva. Dovevo per forza trovare lavoro vicino alla mia nuova residenza. In questo le ragazze di Asola mi sono state moto vicine, mi hanno messo in contatto con tutte le filiali del circondario, mi hanno fatto fare diversi colloqui. Devo dire che si sono proprio prodigate nell'aiutarmi nella mia ricollocazione. 
 
Quali progetti hai per il futuro?  
Per il futuro ho diversi progetti, il primo fra tutti è quello di riuscire a realizzarmi a livello professionale. Ora ho iniziato in questa nuova realtà aziendale vicino a casa, sono in prova, spero di essere confermato.