Elena: “Il mio progetto per il futuro? Miglioramento professionale ed apprendimento continuo!”


Come ci hai conosciuto?
Dopo 15 anni trascorsi nella mia ex azienda, causa mobilità, mi sono ritrovata a dover cercare un nuovo impiego, dovevo ricominciare e così, navigando in internet ho inviato la mia candidatura per una posizione proposta dal sito di Adecco, che mi interessava particolarmente. Dopo pochi giorni dalla mia candidatura sono stata contattata dalla referente dell'agenzia per fare un colloquio e la prima impressione che ho avuto è stata molto positiva, un'azienda con personale molto serio e ben qualificato, in grado di trovare la soluzione giusta per ciascun dipendente ed attento alle esigenze.  

Ci descrivi questi anni insieme ad Adecco?
Collaboro con loro a tempo indeterminato da tre anni e sono molto soddisfatta delle opportunità lavorative che mi hanno proposto, un miglioramento continuo. Per me Adecco rappresenta un ambiente stimolante e ricco di opportunità per chi ha voglia di crescere ed apprendere sempre nuove competenze, consiglio questa agenzia perché è un buon trampolino di lancio nel mondo del lavoro, dà la possibilità di avvicinarsi ed intraprendere nuovi lavori.  

Hai cambiato diversi lavori? 
Ho lavorato per 3 grandi ed importanti aziende. 2 anni come Customer Service Representative presso la multinazionale 3M nel reparto Medical Healthcare un settore di mercato nuovo per me, molto interessante a cui mi sono avvicinata e che poco alla volta ho imparato a conoscere sempre più nel dettaglio e che ha suscitato in me grande curiosità ed interesse. Terminata l’esperienza in 3M, ho sin da subito iniziato a lavorare nella Direzione Rete Vendite, della sede centrale di Esselunga, come assistente ai vari Direttori Vendite di Reparto della società. Infine la mia attuale esperienza è presso Sick una multinazionale tedesca nel settore dell'automazione dove ricopro la funzione di Service Coordinator, un lavoro molto dinamico, vario e stimolante in un ambiente giovanile. In tutte e tre le realtà ho sempre trovato un buon ambiente di lavoro e colleghi molto disponibili.

Cosa hai imparato in questi anni? 
Ho avuto la possibilità di ricoprire ruoli diversi ma in linea con il mio profilo professionale, imparando a lavorare su sistemi operativi differenti mantenendomi sempre aggiornata, ho acquisito nuove nozioni e ho migliorato la mia capacità di adattamento. Queste esperienze mi hanno fatto crescere lavorativamente e come persona, gli ambienti di lavoro dinamici e strutturati mi hanno fatto acquisire una maggior sicurezza nelle mie capacità professionali. Ricominciare con una nuova mansione in una nuova azienda era uno stimolo in più per fare sempre meglio e per imparare. 

Quali progetti hai per il futuro? 
Miglioramento professionale ed apprendimento continuo!