Elia: “Con Adecco mi trovo bene e le mie esigenze sono ascoltate”


Lavoratori - Tempo IndeterminatoElia è un ragazzo di 27 anni residente a Beinasco, piccolo comune della provincia di Torino. Elia da due anni lavorava come rettificatore torni, intervallando il lavoro allo studio della laurea Magistrale in Meccanica. Purtroppo, l'emergenza economico-sanitaria legata al Covid-19 ha fatto cessare la sua assegnazione presso l'azienda. Rimasto a casa però non si è dato per vinto e ha iniziato ad essere disponibile a svolgere dei corsi promossi da Adecco per aumentare la propria professionalità e proponendosi alle colleghe per la disponibilità territoriale. Dopo un mese, un'azienda del territorio di Beinasco ha voluto conoscerlo approfondendo a colloquio le sue potenzialità. Lo spirito di Elia, volenteroso e umile, ci ha permesso di inserirlo in questa realtà strutturata e tutt'ora è contento di farne parte.


Come ci hai conosciuto?
Ho conosciuto Adecco nel 2017 quando ho conseguito la laurea triennale in ingegneria meccanica. Il mio desiderio di intraprendere una carriera lavorativa e allo stesso tempo terminare gli studi magistrali mi ha portato a cercare lavoro tramite Adecco.

Ci descrivi questi anni insieme ad Adecco?
Dal mio punto di vista mi sono sempre trovato molto bene sia con le persone che hanno lavorato presso la mia filiale di riferimento sia per quanto riguarda il cercare di soddisfare qualsiasi mia esigenza. Quindi posso dare un feedback pienamente positivo.

Come hai vissuto questo periodo legato all'emergenza Covid-19?
Durante l'emergenza Covid Adecco mi ha organizzato alcuni corsi telematici al fine di acquisire nuove competenze. Inoltre, mi sono preso del tempo per riposare un po' e riflettere sulle mie ambizioni future.

Quali progetti hai per il futuro?
Il mio futuro è quello di sviluppare competenze tecniche e professionali al fine di ambire a posizioni manageriali.