Giuseppe: "Adecco ha sempre creduto nel mio potenziale"


Giuseppe - BSP Pharmaceuticals

Giuseppe ha incontrato Adecco nell 2010, dalla sua prima esperienza in Bristol Meyer Squibb. Dopo varie esperienze nel settore farmaceutico è stato assunto a tempo indeterminato da BSP Pharmaceuticals.

Come ci hai conosciuto?
Venni chiamato da Bristol Meyer Squibb per testi attitudinali nel 2010. Risultato idoneo, l’azienda diede l’incarico ad Adecco di assumermi. Da lì iniziò il mio percorso lavorativo con voi.

Ci descrivi questi anni insieme ad Adecco?
Nel corso di questi anni ho lavorato presso diverse società nel settore farmaceutico. Ho iniziato con contratti che prevedevano rinnovi mensili ma poi, grazie ad Adecco che mi ha supportato ed assistito, sono riuscito, oggi, ad ottenere un contratto a tempo indeterminato. 

Hai cambiato diversi lavori?
Dal 2010 ad oggi ho sempre lavorato nel settore farmaceutico, cambiando due società, fino ad arrivare alla terza, quella attuale. Dal 2016, infatti, lavoro presso l’azienda BSP Pharmaceuticals di Latina, dove a luglio del 2018 sono stato assunto a tempo indeterminato.

Cosa hai imparato in questi anni?
Malgrado un pizzico di scetticismo iniziale, nel corso di questi anni ho avuto modo di toccare con mano ed apprezzare l’impegno continuo che Adecco ha avuto nei miei confronti. La serietà e l’efficienza con le quali il personale Adecco ha gestito la mia situazione lavorativa mi hanno fatto ricredere sulla tipologia di lavoro in somministrazione. Avere un supporto così presente ha fatto sì che maturassi in tempi ristretti in un ambito lavorativo non sempre facile da affrontare, dove l’imprevisto è all’ordine del giorno.

Quali progetti hai per il futuro?
Avendo iniziato da zero nel settore farmaceutico e dopo aver attraversato diversi step della classica gavetta, ricopro oggi il ruolo di responsabile di turno. Questo per me rappresenta un punto di partenza, non di arrivo, e spero di continuare a migliorare e contribuire positivamente alla crescita dell’azienda per cui lavoro.

Un mio grazie è doveroso ad Adecco, che ha sempre creduto nelle mie potenzialità!