La Storia di Simone Satta


Come ci hai conosciuto?  
Adecco la conoscevo perché è tra le più conosciute essendo leader del settore e poi perché la filiale di Chivasso era vicino a dove abito. Un giorno sono entrato ed ho chiesto come poter fare la registrazione.

Ci descrivi questi anni insieme ad Adecco?   
Direi che sono molto soddisfatto, in precedenza ho lavorato con altre APL ed ho potuto testare le differenze. Devo anche sottolineare che con Adecco, negli ultimi 5 anni, ho sempre lavorato in modo continuativo avendo la possibilità di fare esperienze diverse.

Hai cambiato diversi lavori?  
Si, trovo che questo mi abbia permesso di crescere professionalmente. Ho potuto acquisire nuove competenze e conoscere nuovi colleghi. Non mi dispiace affatto confrontarmi con realtà differenti. Ho iniziato nel settore occhialeria lavorando in Luxottica, poi sono stato inserito in FPT, automotive, dove ho lavorato come operaio addetto al montaggio. Scaduto il contratto sono stato contattato dalla filiale di Ciriè e successivamente dalla filiale di Settimo torinese. Attualmente lavoro in Cooper Standard Automotive e spero di restare qui a lungo perché mi sono inserito bene.

Quali progetti hai per il futuro?  
Mi piacerebbe avere, prima o poi, un contratto in SL per poi approdare ad una assunzione diretta presso uno dei Clienti Adecco. Sarebbe il giusto coronamento del mio percorso lavorativo.