Al via E-factor, il tour di educazione finanziaria nelle scuole

E-factor è un tour di lezioni-spettacolo e workshop nelle scuole italiane, che copre ben otto regioni e nove città, il cui obiettivo è condividere contenuti sull’educazione finanziaria e l’orientamento al lavoro.
Progetti

 

 

Si tratta di un progetto ideato da Rame, media company che offre contenuti sull’educazione finanziaria a una community di oltre 60.000 persone, in collaborazione con Sella Personal Credit, Adecco e Fondazione Finanza Etica.

 

In ogni tappa i ragazzi partecipanti potranno:

  • dibattere con Rame sul valore dei soldi e su quanto siano “abbastanza” per essere felici;
  • scoprire i meccanismi del credito attraverso un laboratorio di teatro d’improvvisazione a cura di Sella Personal Credit;
  • imparare a investire con un gioco di società ideato da Fondazione Finanza Etica;
  • scoprire come valorizzare le loro competenze e ricevere orientamento, guida e supporto nel delicato momento di avvicinamento al mondo del lavoro grazie agli esperti di Adecco.

 

I workshop di Adecco sull’orientamento e l’educazione al lavoro rappresenteranno per i ragazzi un importante momento di crescita.

Grazie ad Adecco Education, riceveranno conoscenze fondamentali e strumenti pratici, come CV maker, per aiutarli ad avvicinarsi al mondo del lavoro già dai banchi di scuola.

 

Articoli correlati

Il van Adecco è in tour nel Centro-Sud: il lavoro viene da te

Unisciti a noi per una giornata dedicata al lavoro e al futuro: incontri con i recruiter, orientamento professionale gratuito e tante opportunità su misura per te.

Altro
Ceramic Talent Days: orientamento, dialogo e opportunità nel distretto ceramico
Si è conclusa la prima parte del progetto dedicato a far incontrare domanda e offerta nel cuore del distretto ceramico, con nuovi appuntamenti in arrivo da settembre.
Altro