Job&Orienta 2023, Adecco incontra i giovani alla storica fiera del lavoro

Futuro professionale e lavoro dei sogni al centro della nostra presenza al Job&Orienta a Verona, dove abbiamo incontrato i giovani studenti per ascoltare ambizioni e desideri e condividere con loro i nostri progetti in ambito Education e orientamento.
Eventi

Dal 22 al 25 novembre, siamo stati presenti con lo stand Adecco al Job&Orienta, una delle più importanti fiere italiane, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in partnership con Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il patrocinio di Rai Veneto e la media partnership di Rai Cultura, Rai Scuola e TGR.

Si tratta di un evento dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro, che ha visto la quest’anno la partecipazione di oltre 45mila persone.

Abbiamo incontrato gli studenti delle scuole superiori e dell’università e condiviso con loro utili consigli per muovere i primi passi nel mondo del lavoro. È stato un momento di ascolto e confronto, ma anche di divertimento. Nel nostro stand, infatti, era possibile sfidare il nostro “cruciverbone” con domande legate al mondo del lavoro, o girare la ruota delle professioni per scoprire le più ambite dai giovani in Italia. Abbiamo raccontato ai ragazzi partecipanti, mediante i dati ottenuti dalla ricerca “Il lavoro dei sogni”, quali sono i lavori più desiderati e quelli che, al contrario, hanno perso fascino agli occhi degli italiani, e ascoltato le loro ambizioni e desideri.

Come ogni anno, è stata un’occasione per entrare in contatto con la GEN Z e presentarci a loro come punto di riferimento per supportarli nella ricerca del primo impiego, costruzione di percorsi di carriera e approfondimento di corsi professionalizzanti, per affiancarli nel loro futuro professionale.

Cogliamo l’occasione per invitarvi alla prossima edizione di Job&Orienta, già fissata in calendario da mercoledì 27 a sabato 30 novembre 2024. Non perdertela!

Articoli correlati

Adecco al Career Day dell’Università di Ferrara

In occasione del Career Day dell’Università di Ferrara, studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati, hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con le aziende, ricevere consigli sul mondo del lavoro e presentare il proprio CV.

Altro
CV Maker, un aiuto dall’intelligenza artificiale per la creazione del tuo CV
Saverio Surace, Head of Business Innovation di The Adecco Group, approfondisce l’impatto innovativo grazie all’AI e le caratteristiche del nostro nuovo digital tool: CV MAKER.
Altro