Adecco e il Meroni: sinergie formative tra scuola e lavoro

Con Adecco il 5 dicembre, nella prestigiosa cornice della Villa Reale di Monza, siamo stati presenti all’evento “Il Meroni Incontra le Imprese: Sinergie Formative per il Mondo del Lavoro”, organizzato dall’Istituto Meroni di Lissone.
Eventi

 

 

L’incontro ha riunito aziende del territorio e istituzioni per discutere della collaborazione tra scuola e mondo del lavoro, puntando su una progettualità condivisa e didattica innovativa per formare i giovani alle sfide del futuro. Durante la tavola rotonda, moderata dalla giornalista Sara Bernacchia, sono stati approfonditi temi cruciali come il ruolo della scuola nel ridurre il mismatch tra domanda e offerta e le nuove competenze richieste dal mercato. In particolare, si è sottolineata l’importanza di creare una rete tra istituzioni educative e imprese per offrire agli studenti percorsi formativi che integrino teoria e pratica, promuovendo inclusione e sviluppo.

Virginia Stagni, CMO & Country Head of Communications di The Adecco Group Italy, ha partecipato al dibattito con un focus sulla Gen Z e sul cambiamento delle aspettative nel mercato del lavoro. Si è evidenziata la necessità di accompagnare i giovani nello sviluppo di competenze trasversali, digitali e soft skills, fornendo strumenti come la stesura del curriculum e la preparazione ai colloqui.

L’iniziativa ha rappresentato un’opportunità per riflettere sulle esigenze del mercato e su come istituzioni e aziende possano collaborare per offrire percorsi formativi sempre più in linea con le trasformazioni del mondo del lavoro.

Rivivi con noi l’evento!

 

 

Sei interessato ai prossimi eventi Adecco? Stay tuned su adecco.it

 

Vivi i contenuti dell’evento, visita il profilo Instagram di Adecco Italia!

 

 

 

Articoli correlati

Lavoro che cambia: un viaggio lungo l’Italia tra norme, evoluzioni e nuove sfide HR
Un ciclo di incontri in tutta Italia per supportare aziende e professionisti nella comprensione dei nuovi scenari normativi e organizzativi del lavoro.
Altro
Adecco, Pisa SC e Serenis: insieme per parlare di talento, performance e benessere
Il 9 aprile, in occasione dell’anniversario del Pisa Sporting Club, Adecco ha partecipato all’evento “Nuove regole del gioco”, un confronto tra sport e mondo del lavoro su benessere mentale, mix generazionale e valorizzazione del talento.
Altro