Adecco al Museo Egizio di Torino: competenze e innovazione per processi HR più efficaci nella Pubblica Amministrazione

Il 29 ottobre, al Museo Egizio di Torino, si è tenuto l’evento “La centralità delle competenze nel rafforzamento del settore pubblico”, focalizzato sulle sfide e opportunità legate alla trasformazione della Pubblica Amministrazione, avviata dal PNRR.

Eventi

 

 

L’incontro ha sottolineato l’importanza dell’analisi delle competenze per migliorare i processi di selezione e garantire alla PA le professionalità necessarie per affrontare il cambiamento. Attraverso momenti di confronto e dibattito, sono state condivise esperienze su come valorizzare le competenze per rafforzare le organizzazioni pubbliche e migliorare i servizi offerti alla comunità. Un focus particolare è stato dedicato alle politiche di sviluppo delle competenze e all’iniziativa PerFormaPA, che supporta le amministrazioni nell’identificazione dei fabbisogni formativi. L’ampia partecipazione ha confermato l’attualità e la centralità del tema nella fase di rinnovamento del settore pubblico.

 

 

 

Articoli correlati

Lavoro che cambia: un viaggio lungo l’Italia tra norme, evoluzioni e nuove sfide HR
Un ciclo di incontri in tutta Italia per supportare aziende e professionisti nella comprensione dei nuovi scenari normativi e organizzativi del lavoro.
Altro
Adecco, Pisa SC e Serenis: insieme per parlare di talento, performance e benessere
Il 9 aprile, in occasione dell’anniversario del Pisa Sporting Club, Adecco ha partecipato all’evento “Nuove regole del gioco”, un confronto tra sport e mondo del lavoro su benessere mentale, mix generazionale e valorizzazione del talento.
Altro