Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff del centro riparazioni di FIRENZE dobbiamo individuare un profilo di
ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA
Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.
Che cosa ti è richiesto?
Sicuramente una formazione superiore (Diploma) e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili (officine di autoriparazioni, concessionarie automobilistiche, stazioni di autonoleggio, ad esempio).
Capacità di relazionarti in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni
Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra
Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo.
Che cosa ti verrà offerto?
L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full time e regolato dal CCNL Commercio, tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant; è previsto un adeguato periodo di Induction e formazione on the job.
Non è prevista modalità di lavoro da remoto.
Responsabilità:
Riportando al Responsabile del centro riparazioni, il profilo si occuperà di:
Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;
Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;
Preventivazione;
Prenotazioni auto sostitutive;
Ordine pezzi di ricambio;
Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.
Esperienze lavorative:
Responsabile Clienti Macchinari, Veicoli (m/f) - Settore industriale: AUTOMOTIVE
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente
Competenze:
Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono
Contabilità - Fatturazione, livello Buono
Vendita - Promozione del prodotto / servizio, livello Buono
Vendita - Tecniche di negoziazione, livello Buono
Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
Altro - Carrozzeria, livello Buono
Altro - Supporto Clienti, livello Buono
Altro - Ricambi Automobilistici, livello Buono
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: COMMERCIO
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,