ACCETTATORE DI OFFICINA AUTORIPARAZIONI - Legge 68/99 Art.1

Nuovo
  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care - addetto all'informazione e all'assistenza dei clienti/addetta all'informazione e all'assistenza dei clienti
  • Settore
    AUTOMOTIVE
  • Località
    Milano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    1939-52
  • Riferimento esterno
    ACCETTATOREDIOFFICINAAUTORIPARAZIONI-LEGGE68/99ART.1-1939-52

Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 52 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.

In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff dei centri riparazione di MILANO dobbiamo individuare un profilo di

ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA (art.1 Legge 68/99)

Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.

Che cosa è richiesto al profilo ideale?
Sicuramente una formazione superiore e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili.
Capacità di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni
Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra
Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo.

L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full time e regolato dal CCNL Commercio, tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant; è previsto un adeguato periodo di Induction e formazione on the job.




Responsabilità:

Si occuperà di:

Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;
Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;
Preventivazione;
Prenotazioni auto sostitutive;
Ordine pezzi di ricambio;
Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.



Esperienze lavorative:
addetto all'informazione e all'assistenza dei clienti - Settore industriale: AUTOMOTIVE - 6 mesi

Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente

Competenze:
Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono
Vendita - Vendita di prodotti / servizi, livello Buono
Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
Altro - Carrozzeria, livello Buono
Altro - Supporto Clienti, livello Buono
Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
Altro - Analisi dei Danni, livello Buono
Altro - Ricambi Automobilistici, livello Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: COMMERCIO

Livello contratto: I

Benefits: Che cosa ti verrà offerto? L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full time. Contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant;

Patente: B

Osservazioni: L'iscrizione alle liste del collocamento mirato ai sensi dell'articolo 1 della Legge 68/99 è un requisito indispensabile per questa posizione (categorie protette). Occorre essere in grado di poter guidare un veicolo per movimentare i veicoli in officina e poter essere in grado di muoversi agevolmente in officina anche a piedi. L'incarico è impiegatizio, ma prevede anche attività fisiche come la sistemazione pezzi di ricambio in magazzino. IL LAVORO SI SVOLGERA' SEMPRE IN PRESENZA.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).