Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), azienda italiana specializzata nelle riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. Azienda ispirata da valori come innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente con una vision aziendale che punta al miglioramento costante del servizio al cliente, alla ricerca di soluzioni efficienti e innovative.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
In questo contesto, al fine di potenziare l'organico del dipartimento di BACK OFFICE ASSICURATIVO, basato ad Avigliana (Torino), e per adempiere agli obblighi normativi, dobbiamo supportare il nostro Cliente a individuare un profilo di
ADDETTA/O AL BACK OFFICE ASSICURATIVO (Art.1 Legge 68/99)
Quali requisiti dovrà avere la risorsa ideale?
- Appartenenza documentata alle liste del collocamento mirato delle categorie protette in base all'articolo 1 della Legge 68/99;
- Almeno il diploma di scuola superiore di durata quinquennale o Laurea in discipline giuridico-economica;
- Esperienza anche breve nella gestione di sinistri in ambito assicurativo;
- Autonomia operativa sui principali softwares di Office e possibilmente sui portali delle compagnie assicurative;
- Capacità di relazione e di interazione in un team con un forte focus al raggiungimento di obiettivi condivisi;
- Capacità organizzative del lavoro; accuratezza del dettaglio e orientamento alla qualità dei risultati;
- Automunita (il luogo di lavoro non è raggiungibile agevolmente con i mezzi pubblici);
- Disponibilità oraria full time dal lunedì al venerdì.
Responsabilità:
La risorsa riporterà al Back Office Manager e sarà operativa fisicamente presso la sede di Avigliana (To).
Sarà responsabile delle seguenti attività:
• Ricezione incarichi provenienti dal mondo assicurativo e inserimento dati a sistema relativi a sinistri auto;
• Restituzione incarichi alle Compagnie pre e post fatturazione;
• Interazione con Compagnie Assicurative relativamente ai sinistri in gestione;
• Gestione del processo pre e post riparativo (back office) legato ad aspetti assicurativi;
• Supporto alle filiali relativamente ad aspetti amministrativi della pratica.
Esperienze lavorative:
Back office assicurativo - 6 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente
Competenze:
Vendita - Assistenza al cliente, livello Buono
Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
Altro - Gestione dei Sinistri, livello Buono
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: COMMERCIO
Benefits: Buoni pasto giornalieri; giorno aggiuntivo di assenza retribuita in occasione del compleanno;
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,
Osservazioni: L'inquadramento previsto è un contratto iniziale a tempo determinato con obiettivo di stabilizzazione successiva.
L'offerta economica sarà commisurata alla RAL documentabile della candidatura prescelta e basata sul CCNL Commercio (14 mensilità);
Le candidature devono essere automunite, per poter raggiungere la sede di lavoro di Avigliana (TO)