ADDETTO/A AI SERVIZI DI CONSEGNA E SUPPORTO

Nuovo
  • Categoria professionale
    Magazzino / Logistica / Trasporti - fattorino/fattorina
  • Settore
    PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
  • Località
    Roma, Roma
  • Job reference
    53C16ABD-EDB2-47F8-9D39-849EC2FC000C
  • Riferimento esterno
    JN-112025-686416

Profilo

Adecco Italia Spa – Filiale Roma Ovest, ricerca per Ente pubblico non economico, un/una

ADDETTO/A AI SERVIZI DI CONSEGNA E SUPPORTO



Responsabilità

La posizione prevede il coinvolgimento della risorsa nelle seguenti attività:

Servizi di consegna e trasporto:

· Servizi di consegna di pacchi e plichi e/o materiale vario, o di quanto altro attinente da trasmettersi fisicamente, o in via telematica, o in altre modalità;

· Trasporti interni ed esterni, mediante utilizzo di motociclo di servizio.

· Trasmissione di documenti tramite supporti fisici o canali telematici (PEC, e-mail, piattaforme dedicate).

· Compilazione, gestione e archiviazione dei moduli d’ordine e dei registri di consegna.

Logistica documentale:

· Raccolta, smistamento, protocollazione materiale e consegna documentale presso il Ministero della Giustizia e altre sedi istituzionali.

· Supporto nella gestione del flusso documentale interno, inclusa archiviazione e movimentazione fascicoli.

· Cura, custodia e organizzazione dei materiali di consumo e delle dotazioni logistiche.

· Contatti con i fornitori per la gestione delle forniture di servizi e/o di consumo.

· Archiviazione dei beni mobili e mobili registrati dell’Ente.

Supporto agli Uffici e alla Segreteria:

· Supporto operativo alla Segreteria e agli Uffici amministrativi.

· Predisposizione di sale riunioni, strumenti e materiali necessari per attività d’ufficio, incontri istituzionali, convegni e riunioni

· Attività di minuta amministrazione e supporto di base nelle procedure interne.

Assistenza al Front Desk:

· Presidio del front desk per la raccolta firme o per le attività di accreditamento relative a convegni, assemblee, seminari, anche fuori dalla sede

· Informazioni e assistenza ai partecipanti agli eventi istituzionali.

Servizio di accoglienza:

· Accoglienza e orientamento degli ospiti in occasione delle Assemblee dei Presidenti, eventi istituzionali e promozionali

· Supporto organizzativo durante eventi anche in giorni festivi, con riconoscimento di compenso extra quando previsto.

Supporto in caso di allarmi e attività di sicurezza organizzativa

· Collaborazione con la ditta incaricata della manutenzione e con i referenti dell’Ente in occasione di attivazioni di allarmi o situazioni di emergenza.

· Segnalazione tempestiva di anomalie o criticità relative a impianti e ambienti di lavoro.

Supporto operativo alla gestione degli spazi e delle attrezzature

· Allestimento e riordino sale riunioni e spazi eventi.

· Movimentazione materiali e strumenti di supporto logistico.

· Piccole attività di manutenzione o segnalazione guasti agli uffici competenti.

· Supporto agli Uffici tecnici per la gestione della sala CED

Attività di front/back office amministrativo di base

· Smistamento comunicazioni in entrata e uscita.

· Supporto alla protocollazione e digitalizzazione documenti.

· Assistenza nelle attività di inserimento dati, ove richiesto.



Skill e Professionalità

Requisiti richiesti:

Requisiti generali

· Superamento della scuola dell’obbligo.

· Cittadinanza italiana o di altro Stato UE (secondo normativa vigente).

· Godimento dei diritti civili e politici.

· Assenza di condanne penali incompatibili con il pubblico impiego.

Requisiti professionali specifici

· Patente di guida A (obbligatoria) per l’esecuzione dei servizi di consegna mediante motociclo dell’Ente.

· Patente B, preferenziale, per eventuali consegne con automezzi e per attività logistiche.

· Pregressa esperienza con le Pubbliche Amministrazioni, preferibilmente come collaboratore operativo o in funzioni analoghe (logistica, supporto eventi, consegna documenti, protocollazione di base).

· Conoscenza degli strumenti digitali essenziali (posta elettronica, PEC, piattaforme di scambio documentale).

Competenze trasversali

· Capacità di relazione con il pubblico e cortesia istituzionale.

· Affidabilità e senso di responsabilità nella gestione di materiali, documenti riservati e incarichi esterni.

· Buona capacità organizzativa e attenzione al dettaglio.

· Disponibilità a spostamenti esterni, anche frequenti, e a supportare eventi fuori sede o in giornate prefestive/festive.

· Capacità di gestire situazioni di allarme o emergenza con prontezza e collaborazione.



Benefit

Offerta. Inserimento con Contratto di Somministrazione a Tempo Determinato di 6 mesi più possibilità di proroghe successive.

CCNL Enti Pubblici non economici – Livello: Area Operatori

Retribuzione lorda mensile: € 1.750 circa



Informazioni Aggiuntive

Sede di lavoro: Roma



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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