Adecco Italia S.p.A, per importante cliente nel settore energetico, ricerca:
Addetto/a al Back Office dell'Area Amministrativa
La risorsa sarà coinvolta in attività fondamentali per il supporto amministrativo, contabile e gestionale dell'azienda.
Responsabilità principali:
-Gestione del ciclo attivo delle vendite
-Supporto alle attività di cassa e gestione POS
-Caricamento anagrafiche clienti e dati contrattuali
-Apertura e gestione ticket di intervento
-Estrazione e analisi dei dati dal gestionale
-Verifica dei prezzi e controllo vendite/conguagli
-Emissione fatture e invio tramite SDI
-Preparazione SDD per clienti e banche, attività di riepilogo
-Emissione fatture per clientela diversificata
-Gestione e smistamento e-mail
-Stampa movimenti bancari e registrazione prima nota (incassi/pagamenti)
-Riconciliazione conti clienti, fornitori e banche
-Registrazione fatture passive con controllo ordini/DDT
-Stampa registri IVA e liquidazioni periodiche
-Gestione ritenute d'acconto e compilazione F24
-Adempimenti fiscali periodici (LIPE, CU, 770)
-Conoscenza dei principi contabili CO.GE. e normativa fiscale/tributaria di base
Requisiti richiesti:
-Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile
-Conoscenza della normativa IVA di base
-Precisione, autonomia e capacità di gestione delle priorità
-Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali
Si offre un'assunzione diretta con contratto a tempo determinante finalizzato all'inserimento. La retribuzione sarà definita in sede di colloquio.
Luogo di lavoro: Alessandria (AL)
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B