Adecco Italia Spa, filiale di Lumezzane, ricerca per azienda strutturata del territorio un/a
ADDETTO/A AL CUSTUMER SERVICE
Principali responsabilità
• Gestione dei rapporti ordinari con i clienti.
• Gestione delle richieste d'offerta, elaborazione delle stesse e inserimento degli ordini di vendita a gestionale.
• Gestione e analisi del portafoglio ordini e dello status del magazzino.
• Gestione ordini vendita e conto trasformazione.
• Pianificazione delle spedizioni tramite contatto diretto con reparto logistica e magazzino.
• Gestione prenotazioni e tariffe trasporti con corrieri. Monitoraggio della spedizione fino all'arrivo a destinazione.
• Gestione della documentazione per e post spedizione.
• Partecipazione alla stesura del budget annuale e alle successive analisi di andamento.
• Gestione dell'archivio digitale e cartaceo delle pratiche commerciali.
• Collaborare con le varie funzioni aziendali interne per l'analisi e lo sviluppo delle attività sopra menzionate.
Competenze richieste
• Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
• Capacità di lavorare in team
• Orientamento al problem solving
• Precisione ed attenzione ai dettagli
• Spirito collaborativo
Costituiscono titolo preferenziale
• Esperienza pregressa in settori metalmeccanici
• Conoscenza base della lingua inglese e/o francese
• Conoscenza dei gestionali AS400 e/o Microsoft Business Central
Esperienza richiesta
• Minimo 3 anni in una funzione similare
Disponibilità oraria: Totale disponibilità