Adecco filiale di Alba ricerca e seleziona la figura di un/una addetta/o al Customer Service per un'importante realtà operante nel settore alimentare.
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione del caricamento degli ordini e di tutte le attività legate alla logistica per il mercato italiano, con un supporto occasionale anche per alcune posizioni estere, e avrà il compito di mantenere un alto livello di servizio curando la relazione con i clienti e i fornitori di trasporto, fornendo un supporto amministrativo e commerciale efficiente.
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
- Titolo di studio preferibilmente in Lingue, Commercio Estero, Economia o discipline affini, diploma o laurea
- Esperienza pregressa maturata nelle mansioni di Customer Service, Back Office Commerciale o Logistica, preferibilmente in contesti produttivi.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile sia a livello scritto che parlato.
- Ottima padronanza del pacchetto Office, sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di sistemi ERP, in particolare SAP.
- Capacità di lavorare in team e in autonomia, gestendo più attività contemporaneamente.
Si offre:
Iniziale inserimento in somministrazione con possibilità di proroghe e , a tendere assunzione a tempo indeterminato.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, con un'ora di pausa pranzo.
Inquadramento a partire dal V livello del CCNL Alimentari Industria.
Luogo di lavoro: immediate vicinanze di Alba (CN).
Responsabilità:
-Gestione delle richieste dei clienti (telefoniche, via email, chat) relative a prodotti, servizi, ordini, spedizioni e reclami.
- Fornire informazioni accurate e complete ai clienti in modo tempestivo e professionale.
- Fidelizzazione della clientela attraverso un approccio proattivo e orientato alla soluzione.
- Inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini di vendita dal ricevimento alla consegna.
- Preparazione e gestione della documentazione necessaria per l'esportazione (packing list, documenti doganali, certificazioni, ecc.).
- Coordinamento con il magazzino prodotto finito per l'organizzazione delle spedizioni e la gestione di eventuali problematiche.
- Gestione dei resi, reclami e contestazioni, collaborando con i reparti competenti (produzione, qualità, magazzino).
- Supporto alla rete vendita interna (Key Account Manager).
- Monitoraggio dei pagamenti e solleciti in collaborazione con l'ufficio amministrazione.
- Preparazione di reportistica relativa alle attività di customer
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Sistemi Operativi - AS-400/OS-400
Database - Oracle
Sistemi di Gestione - SAP user
Segreteria - Inserimento ordini
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B