Adecco è alla ricerca di una risorsa come Back Office - gestione istruttoria mutui per l'ampliamento dell'organico, da inserire nel team dedicato all'istruttoria delle pratiche di mutuo e alla gestione documentale immobiliare.
Le risorse saranno responsabili dell'intero ciclo di verifica e validazione delle pratiche, dalla presa in carico fino alla stipula.
Principali attività:
• Analisi e verifica dei titoli di provenienza (compravendita, donazione, successione, decreto di trasferimento)
• Controllo degli atti di mutuo e surroga, con valutazione della fiscalità applicabile (prima casa, seconda casa, ecc.)
• Esame della documentazione tecnica e catastale (planimetrie, visure, titoli edilizi, APE)
• Verifica delle perizie immobiliari e della conformità urbanistica ed edilizia
• Controllo delle relazioni notarili preliminari, con analisi di ipoteche e pregiudizievoli
• Validazione di polizze assicurative esterne (Incendio e Scoppio)
• Redazione di pareri tecnici per l'organo deliberante
Requisiti:
• Preferibile esperienza pregressa in ambito bancario, notarile o immobiliare e/o conoscenza della terminologia del settore
• Preferibile conoscenza della normativa mutui e fiscalità immobiliare
• Ottime doti organizzative e precisione
Offerta:
• Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato
• Orario di lavoro 9.00 - 12.00 / 13.00 - 18.00, da lunedì a venerdì in presenza
• CCNL Commercio, 4 livello
• Ambiente dinamico e sfidante, con possibilità di crescita professionale
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Disponibilità oraria: Full Time