Adecco Spa, per realtà produttrice di prodotti chimici per l'edilizia, è alla ricerca di un/una:
Addetto/a Ufficio Ordini
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Ordini Italia e provvederà al corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita e/o direttamente dai clienti.
In particolare:
• Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte;
• Comunicare alla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o i clienti l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni;
• Ricevere e gestire le modifiche agli ordini;
• Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti (o in altro modo rilevati) ed emettere gli ordini di rettifica (ove applicabile);
• Provvedere all'emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti;
• Provvedere all'emissione delle autorizzazioni al reso.
Requisiti:
• Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services;
• Conoscenza di AX 2012;
• Gradita conoscenza di Excel;
• Conoscenza base della fatturazione elettronica;
• Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità.
• Disponibilità a coprire, in alternanza con gli altri membri del team, il seguente turno di lavoro: 10.15/19.00 (prevalentemente effettuato in smartworking).
Sede di lavoro: Milano;
Smartworking
Si offre: Iniziale Contratto a tempo determinato di 12 mesi scopo assunzione, diretto con il cliente.
Disponibilità oraria: Full Time