Addetto/a ufficio societario e compliance

Nuovo
  • Categoria professionale
    Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito - Addetto Ufficio Compliance
  • Data fine lavoro
  • Settore
    SERVIZI/ TERZIARIO
  • Località
    Legnano, Milano
  • Data inizio
  • Job reference
    1626-1566
  • Riferimento esterno
    ADDETTO/AUFFICIOSOCIETARIOECOMPLIANCE-1626-1566

Siamo alla ricerca di una risorsa che sarà inserita all’interno dell’ufficio Affari Societari e Compliance e collaborerà direttamente con il Responsabile di funzione, occupandosi di un ampio spettro di attività connesse alla gestione e al supporto degli Organi Societari, in conformità alla normativa vigente e alle best practice del settore.
Si ricerca un profilo con comprovata esperienza professionale e competenze consolidate in ambito societario e compliance.

Di seguito le principali responsabilità e requisiti richiesti:

- Coordinamento e gestione delle attività relative alla convocazione degli Organi Societari (Organo Amministrativo, Assemblea, Organismo di Controllo Analogo), inclusa la predisposizione degli Ordini del Giorno, la raccolta e l’invio della documentazione necessaria, nonché l’archiviazione documentale secondo le procedure interne.
- Redazione dei verbali delle riunioni in qualità di segretario verbalizzante, con successiva gestione e aggiornamento dei libri sociali e degli altri registri obbligatori.
- Supervisione e monitoraggio degli adempimenti connessi alle deliberazioni adottate dagli Organi Societari, garantendo il rispetto delle tempistiche e il coordinamento con consulenti fiscali e notarili per le attività di deposito e registrazione presso le autorità competenti.
- Fornitura di supporto tecnico-giuridico agli studi notarili e ai consulenti esterni incaricati, in relazione alla predisposizione di atti societari, procure e documenti di interesse legale.
- Analisi e approfondimento di questioni di carattere societario e legale, con predisposizione di report e pareri tecnici a supporto della governance aziendale.
- Assistenza nella gestione delle attività di compliance, con particolare riferimento agli adempimenti in materia di Trasparenza (D.Lgs. 33/2013), Anticorruzione (L.190/2012) e D.Lgs. 231/01, oltre al monitoraggio delle disposizioni applicabili in ambito societario.
- Registrazione e gestione delle richieste di acquisto per gli approvvigionamenti di competenza della funzione, utilizzando il sistema informatico aziendale dedicato.



Responsabilità:

Orari lavorativi: Dal lunedì al giovedì con orario 8:00-9:30 (flessibile) e termine dopo 8 ore lavorative, comprensive di 45 minuti di pausa pranzo tra le 12:00 e le 14:00. Il venerdì è previsto un orario ridotto con ingresso flessibile dalle 8:00 alle 9:30 e uscita alle ore 14:00.

Si richiede: Laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze dei Servizi Giuridici o discipline economico-giuridiche; eventuali percorsi formativi o certificazioni in ambito societario e compliance costituiscono



Disponibilità oraria: Full Time

Patente: B



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).