Administration, Finance and Control Manager

Nuovo
  • Categoria professionale
    Call Center / Customer Care
  • Località
    Gorizia, Gorizia
  • Data inizio
  • Job reference
    0351-1763
  • Riferimento esterno
    ADMINISTRATION,FINANCEANDCONTROLMANAGER-0351-1763

Adecco divisione Permanent ricerca, per inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, un/una:

ADMINISTRATION, FINANCE AND CONTROL MANAGER

La realtà committente è un'azienda in rapido sviluppo operante nel settore HVAC, con sede in provincia di Gorizia, con oltre 100 dipendenti. Appartenente ad un contesto multinazionale (>4,5k dipendenti), conta strutture di produzione, servizi e altre aree funzionali in Europa, Asia e negli Stati Uniti.

La figura ricercata sarà operativa sul plant locale, e avrà la responsabilità di coordinare le funzioni amministrative, finanziarie e di controllo, sia della società principale, sia delle controllate italiane ed estere. L'inserimento nasce a seguito della recente integrazione nel gruppo, per garantire un efficace presidio degli asset economico-finanziari e allineamento alle strategie di gruppo.

Responsabilità:

Nello specifico, si occuperà di:
• Gestione e coordinamento della contabilità, dei flussi finanziari e dell'analisi dell'andamento delle performance per tutte le sedi;
• Supervisione dei processi di chiusura mensile, mantenendo analisi dettagliate dello stato patrimoniale, con invio di report finanziari;
• Predisposizione di previsionali mensili di conto economico e budget annuali;
• Supervisione delle funzioni di fatturazione, contratti e gestione del credito;
• Partecipazione al processo di pianificazione strategica per quanto di competenza;
• Gestione dei controlli interni aziendali e mantenimento dei rapporti con le società di auditing;
• Predisposizione sales analysis;
• Attività di reporting verso la capogruppo.

La persona che vorremmo incontrare:
• Ha maturato almeno 7-10 anni di esperienza nell'area contabile e finanziaria in ruoli di coordinamento e/o Business Controlling, preferibilmente all'interno di un contesto produttivo multinazionale;
• È in possesso di una laurea in ambito economico;
• Ha competenze avanzate nell'utilizzo di uno o più sistemi ERP, fogli di calcolo e conoscenza di strumenti di reporting database (Business Objects, Crystal Reports);
• Ha un livello di inglese fluente e forte orientamento a contesti internazionali;
• Ha una buona conoscenza dei principi IFRS e delle normative fiscali e di reporting italiane;
• Ha ottime capacità di leadership.



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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