Adecco Tourism & Travel, divisione specializzata di Adecco Italia Spa (Aut. Min. N. 1100-SG del 26.11.2004) nella Ricerca e Selezione di profili qualificati ricerca, per nostro primario Cliente operante nel mondo aeroportuale:
Agente di Biglietteria Aerea su Malpensa e Fiumicino
“La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla Legge n.68 art. 1 del 12 marzo 1999”
Descrizione del ruolo:
o Assistere i viaggiatori nella prenotazione dei voli e nella risoluzione di eventuali problemi relativi ai biglietti (emissione e riemissione biglietti, eccedenze bagaglio…)
o Fornire informazioni sui prezzi dei voli, le date di partenza e gli aeroporti di destinazione.
o Gestire le richieste di cambio prenotazione e assistere i clienti con problemi relativi a bagagli smarriti o voli cancellati
Contratto: il contratto iniziale sarà direttamente con l'azienda e avrà una durata iniziale di 1 anno con successiva possibilità di indeterminato. Qualora la risorsa individuata già avesse un Ctr a tempo indeterminato, l'azienda può valutare di confermargli lo stesso trattamento.
Retribuzione: in base alla reale esperienza
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Responsabilità:
Requisiti e competenze:
o Diploma di scuola superiore o equivalente
o Esperienza pregressa nel settore della biglietteria o in ruoli simili.
o Disponibilità a lavori su turni H24
o essere automuniti e residenza nelle zone limitrofe
o Essenziale conoscenza della lingua Inglese, livello B2, scritta e parlata e preferibile conoscenza di altre lingue come Spagnolo, Francese…
o Buona conoscenza del pacchetto office (Excel, Word, posta elettronica…)
o Conoscenza dei sistemi di prenotazione delle compagnie aeree ad es. Amadeus, Sabre, Sky Speed
o Ottime capacità comunicative e di problem-solving.
o Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e gestire più compiti contemporaneamente
o Familiarità con le politiche e le procedure delle compagnie aeree
Descrizione Mansione:
• Conoscere ruoli e responsabilità delle società e degli Enti operanti in aeroporto;
• Identificazione delle priorità nella gestione dei passeggeri in biglietteria;
• Conoscere i principali GDS utilizzati dalle compagnie aeree e le procedure adottate dai diversi vettori;
• Regolarizzare le eccedenze bagaglio;
• Verificare la disponibilità di voli diretti o in connessione;
• Gestire una prenotazione, cambi voli, aggiunta e rimozione di servizi gratuiti e/o a pagamento;
• Emissione e riemissione di biglietti aerei su base 'volontaria' o 'involontaria';
• Orientare opportunamente i passeggeri per le verifiche documentali;
• Assistenza e customer care in situazioni di operatività ordinaria e straordinaria (es. ritardi, cancellazioni);
• Effettuare il riconcilio dei pagamenti e inviare alle compagnie aeree i sales report richiesti per le chiusure giornaliere
Assistenza Ancillary gate Malpensa
• Conoscere le policy adottate dai vettori low-cost in merito ai bagagli a mano e le procedure di imbarco da finger, WiWo e da gate remoto;
• Contribuire alla regolarità delle procedure di imbarco e all'on-time-performance identificando correttamente i bagagli a mano soggetti a restrizioni e procedendo all'opportuna regolarizzazione;
• Gestire adeguatamente le situazioni di conflitto e le dinamiche legate alla chiusura imbarco
Esperienze lavorative:
addetto alla biglietteria - Settore industriale: TURISTICO/ ALBERGHIERO & RISTORAZIONE - 48 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Mezzo di trasporto: Motorino, Motocicletta, Auto,