Application support SQL

Nuovo
  • Categoria professionale
    Help Desk / Assistenza Informatica - Informatico (m/f)
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Torino, Torino
  • Job reference
    A09DEBB3-1796-4BF7-8D6C-ECD4C4520676
  • Riferimento esterno
    JN-102025-678077

Profilo

La divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per Azienda IT proprietaria di un prodotto di Data Management:


SQL Application Support Specialist


La risorsa, inserita nel dipartimento di Managed services dell'azienda, attraverso il sistema di ticketing, prende in carico le segnalazioni dei clienti e fornisce un supporto qualificato e tempestivo risalendo al root cause di un'anomalia, la risolve e comunica con efficacia con il Cliente. Attua, ove opportuno, un monitoraggio capillare e ben calibrato dei processi critici per il business del cliente, ed è in grado di recepire, analizzare e realizzare correttive ed evolutive lavorando principalmente tramite codice SQL e funzionalità native della piattaforma.



Requisiti:


  • Diploma in discipline tecniche e/ o informatiche;
  • Conoscenza approfondita dell'SQL e delle strutture dati;
  • Capacità di analizzare e comprendere le segnalazioni dei clienti, valutando l'impatto sul business e proponendo soluzioni efficaci.
  • Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing per la gestione delle richieste e delle segnalazioni, inclusa la prioritizzazione e il follow-up delle problematiche.
  • CONOSCENZA DELL'ITALIANO - LIVELLO MADRELINGUA


Completano il profilo: alto livello di iniziativa, spiccate capacità di problem solving, flessibilità


Assunzione a tempo indeterminato diretto con l'azienda.

Sede di lavoro: TORINO in modalità ibrida (3 giorni in presenza)

Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.



Responsabilità

Principali responsabilità:


  • Analizzare le issue segnalate, indagarne la causa e proporne la risoluzione o il workaround minimizzando l'impatto verso l'utilizzatore finale.
  • Gestire ticket di bugfixing correttiva ed evolutiva su codice SQL.
  • Assistere i nostri Clienti e il loro business garantendo il corretto funzionamento dei processi critici di gestione dei dati.
  • Realizzare quanto assegnato nei tempi e con il livello atteso di qualità.


Skill e Professionalità

  • Diploma in discipline tecniche e/ o informatiche;
  • Conoscenza approfondita dell'SQL e delle strutture dati;
  • Capacità di analizzare e comprendere le segnalazioni dei clienti, valutando l'impatto sul business e proponendo soluzioni efficaci.
  • Esperienza nell'utilizzo di sistemi di ticketing per la gestione delle richieste e delle segnalazioni, inclusa la prioritizzazione e il follow-up delle problematiche.
  • CONOSCENZA DELL'ITALIANO - LIVELLO MADRELINGUA


  • Benefit

    Informazioni Aggiuntive

    I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

    ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

    Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).





    I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

    ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

    Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).