Ricerchiamo per un'importante azienda metalmeccanica operante nel settore della costruzione delle macchine automatiche specifiche per il settore PHARMA con sede a Ferrara città un/una:
Area sales Manger - Mercato USA
Il profilo ricercato è in possesso di diploma tecnico nel settore meccanico e/o laurea in ingegneria e cospicua esperienza nelle attività negoziali e di sviluppo portafoglio specifiche per il settore PHARMA.
La figura inserita farà parte del board commerciale composto attualmente da 3 area sales manager e un coordinatore e si occuperà dello sviluppo di portafoglio del mercato USA e gestirà in prima persona le seguenti attività:
Identificazione opportunità commerciali attraverso una rete di contatti nel territorio USA
Identificazione opportunità fieristiche strategiche per lo sviluppo commerciale e specifici eventi dedicati al settore PHARMA e in generale produzione farmaceutica
Sviluppo base clienti mercato USA e collaborazione con specifiche agenzia locali per l'identificazione e la profilazioni dei clienti
Gestione trattativa con il cliente e negoziazione pricing per commesse
Contatto con ufficio di project management per la definizione delle fasi progettuali della progettazione, costruzione e consegna delle macchine automatiche per la produzione farmaceutica
Ai fini della valutazione per l'iter selettivo sono richiesti:
esperienza di oltre 6 anni nel ruolo
disponibilità a trasferte sul territorio USA anche di lungo periodo
doti negoziali spiccate e spirito di imprenditorialità
consolidata conoscenza delle opportunità di business per il settore produttivo farmaceutico USA
Conoscenza fluente e avanzata della lingua inglese
E' richiesta disponibilità per contratto a tempo indeterminato in assunzione diretta con l'azienda cliente e con pacchetto retributivo estremamente stimolante a cui si sommano buoni pasto, welfare e Premio di risultato misurato in base ai KPI di vendita.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
CCNL: metalmeccanica
Livello contratto: da definire
Patente: B