Adecco Tourism & Travel, divisione specializzata di Adecco Italia Spa (Aut. Min. N. 1100-SG del 26.11.2004) nella Ricerca e Selezione di profili qualificati ricerca, per un'importante Hotel 4 stelle lusso, nelle immediate vicinanze del Duomo di Firenze:
1 Assistant Front Office Manager
Questa posizione ha una chiara e già definita evoluzione programmata verso il ruolo di Front Office Manager, in sostituzione dell'attuale FOM che si avvicina al pensionamento.
Requisiti:
• Almeno 3 anni di esperienza nella stessa posizione o come Front Office Supervisor in alberghi di lusso;
• Conoscenza professionale completa della lingua inglese e di un'ulteriore lingua europea;
• Conoscenza approfondita delle attività di Front Office (reception, cassa, conciergerie) e delle procedure di prenotazione;
• Ottima padronanza dei principali gestionali alberghieri;
• Formazione nell'ambito dell'ospitalità o in discipline affini;
• Spiccata attitudine al problem solving e al multitasking;
• Capacità di lavorare in team e attitudine positiva.
Inquadramento:
Contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato e inquadrata come previsto dal CCNL Federturismo livello C1/B2, con superminimo e una RAL compresa tra 35.000 e 45.000 €.
Luogo di Lavoro: Firenze
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Responsabilità:
• Supportare il Front Office Manager nella gestione quotidiana delle attività del ricevimento;
• Verificare che il team del ricevimento rispetti gli standard Forbes;
• In assenza del Front Office Manager, condurre briefing/passaggi di consegne e monitorare il tableau di prenotazione;
• Collaborare alla formazione e supervisione del team di Front Office;
• Assicurare la corretta comunicazione delle richieste degli ospiti a tutti i reparti interessati;
• Gestire reclami e richieste degli ospiti, in collaborazione con gli altri reparti;
• Anticipare e riconoscere le esigenze degli ospiti, offrendo un servizio personalizzato;
• Accogliere e accompagnare gli ospiti in camera, garantendo supporto immediato e cortese;
• Gestire correttamente la cassa;
• Supervisionare la corrispondenza degli ospiti in entrata e uscita;
• Collaborare strettamente con il Reservation Manager, garantendo intercambiabilità operativa tra i due ruoli e conoscenza approfondita dei processi di prenotazione.
Esperienze lavorative:
responsabile dei servizi di ricevimento e portineria in albergo - Settore industriale: TURISTICO/ ALBERGHIERO & RISTORAZIONE - 48 mesi
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time