ASSISTENTE CLIENTI SETTORE AUTORIPARAZIONI

Nuovo
  • Categoria professionale
    Segreteria / Servizi Generali - Segretario/a commerciale/Marketing/Ufficio Vendite
  • Settore
    AUTOMOTIVE
  • Località
    Belluno, Belluno
  • Data inizio
  • Job reference
    1939-6
  • Riferimento esterno
    ASSISTENTECLIENTISETTOREAUTORIPARAZIONI-1939-6

Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.
Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 52 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff del centro riparazioni di BELLUNO dobbiamo individuare un profilo di

ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA

Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.


Che cosa è richiesto al profilo ideale?

Sicuramente una formazione superiore e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili.
Capacità di relazionarsi in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni
Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra
Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo.

Responsabilità:

La figura, rispondendo al Responsabile del centro riparazioni, si occuperà di:

Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;
Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;
Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;
Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;
Preventivazione;
Prenotazioni auto sostitutive;
Ordine pezzi di ricambio;
Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.



Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Sufficiente

Competenze:
Meccanica - Automobili e relative competenze, livello Buono
Contabilità - Fatturazione, livello Buono
Banca - Gestione rapporti clienti, livello Buono
Assicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono
Altro - Front Office, livello Ottimo
Altro - Supporto Clienti, livello Buono
Altro - Risolvere Problemi dei Clienti, livello Buono
Altro - Ricambi Automobilistici, livello Buono

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: COMMERCIO

Livello contratto: V

Benefits: Si prevedono buoni pasto giornalieri e la partecipazione agli utili gestionali periodici legati al raggiungimento degli obiettivi di team.

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,

Osservazioni: Il contratto offerto è di durata temporanea direttamente alle dipendenze dell'azienda Cliente, ma non si escludono possibili sviluppi. RAL commisurata alle esperienze e all'inquadramento del profilo prescelto. Orario full time nelle fasce orarie: dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8,30 alle 12,30. Non è prevista la modalità di lavoro da remoto.



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).