Assistente di amministrazione addetto alla segreteria - Ordine professionale a Trento

Nuovo
  • Categoria professionale
    Finanza / Contabilità - assistente amministrativo
  • Data fine lavoro
  • Settore
    STUDI PROFESSIONALI
  • Località
    Trento, Trento
  • Data inizio
  • Job reference
    0016-7327
  • Riferimento esterno
    ASSISTENTEDIAMMINISTRAZIONEADDETTOALLASEGRETERIA-ORDINEPROFESSIONALEATRENTO-0016-7327
  • Filiale di riferimento
    Trento

Adecco Italia S.p.A., filiale di Trento, sta curando la selezione di un ASSISTENTE DI AMMINISTRAZIONE ADDETTO ALLA SEGRETERIA per un noto Ordine professionale di Trento.

Requisiti obbligatori:
a) età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
b) cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea o possesso dei requisiti previsti dall'articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
c) idoneità fisica all’impiego: per i disabili si applica quanto disposto dalla Legge 12.03.1999, n. 68, e successive modificazioni e integrazioni. Sono escluse le persone non vedenti, in considerazione del fatto che dette persone non sono compatibili con l’esigenza di assicurare l’adempimento dei compiti istituzionali cui è tenuto il personale con mansioni di assistente amministrativo, in quanto le funzioni inerenti all’attività svolta presso l’Ufficio si esplicano essenzialmente nel controllo documentale visivo di atti amministrativi, anche pubblici, che esigono il possesso del requisito della vista;
d) possesso del diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado, ai sensi del D.P.R. 26.07.1976, n. 752 e successive modificazioni
e) conoscenza della lingua tedesca, sia parlata che scritta, corrispondente al livello A2 o superiore per l’esame di bilinguismo previsto dallo Statuto di autonomia della Provincia autonoma di Bolzano;
f) godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza e di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza;
g) assenza di licenziamento, dispensa e destituzione dal servizio: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati licenziati ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari, ovvero siano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o, comunque, con mezzi fraudolenti;
h) assenza di condanne penali per reati non colposi ed assenza di procedimenti penali in corso: in caso contrario si dovrà darne notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.

Responsabilità:

Responsabilità principali previste dalla mansione:
- gestire il front-office;
- curare il regolare lavoro della segreteria dell’Ufficio, di catalogazione, raccolta e inserimento dei dati;
- stesura di verbali e protocolli;
- protocollazione e cura della documentazione e archiviazione degli atti dell’ufficio;
- curare i rapporti con gli Uffici collegati a livello locale e nazionale.

Saranno valutati positivamente candidati con i seguenti requisiti preferenziali:
- buona conoscenza della lingua inglese
- buona conoscenza della lingua tedesca
- buona conoscenza degli applicativi informatici e strumenti digitali più diffusi

Completano il profilo capacità di lavorare in team, di organizzare efficacemente il lavoro proprio, di comunicare efficacemente all’interno e all’esterno e di reagire con flessibilità ai cambi di priorità.

Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato.
Sede di lavoro: Trento
Orario: part-time pari a 20 ore settimanali
Inquadramento previsto: livello “Area degli assistenti” del CCNL del personale non dirigente del Comparto Funzioni Centrali-Enti Pubblici Non Economici.
Scadenza annuncio: 15/11/2025

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Disponibilità oraria: Part Time mattino, Part Time pomeriggio



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).