Adecco Italia Spa, per importante azienda cliente operante nel settore ICT e leader nel suo settore, è alla ricerca di un
Assistente di Direzione – Part Time
Inserita all'interno della Direzione Commerciale e rispondendo direttamente al CEO e al Responsabile Vendite, la risorsa avrà la responsabilità di supportare la gestione quotidiana delle attività direzionali e organizzative, garantendo efficienza, precisione e riservatezza nel coordinamento delle comunicazioni e degli appuntamenti aziendali. Il ruolo prevede un'interazione costante con i vari reparti interni e con interlocutori esterni, in un contesto dinamico e tecnologicamente avanzato.
In particolare, si occuperà di:
• Gestire l'agenda, gli appuntamenti e le comunicazioni della Direzione e del CEO;
• Organizzare meeting, eventi e trasferte aziendali;
• Gestire la corrispondenza e le comunicazioni interne ed esterne;
• Supportare le attività di reportistica e predisposizione documentale;
• Coordinarsi con colleghi e collaboratori per garantire il buon andamento delle attività trasversali;
• Garantire supporto operativo nelle attività di back office e nelle relazioni direzionali.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea, preferibilmente in ambito economico, comunicazione o affini;
• Esperienza pregressa nel ruolo di Assistente di Direzione (almeno 3 anni);
• Ottima padronanza della suite Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint);
• Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
• Eccellenti capacità organizzative, di comunicazione e problem solving;
• Precisione, flessibilità e riservatezza;
• Interesse per il settore informatico e predisposizione all'utilizzo di strumenti digitali (conoscenza del settore Cloud costituisce titolo preferenziale).
Inquadramento: Tempo indeterminato – Part Time (24h/settimanali)
Sede di lavoro: Genova
Disponibilità oraria: Totale disponibilità